È morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni
Il giornalista e conduttore tv è scomparso all'età di 84 anni a Roma
Maurizio Costanzo è morto all'età di 84 anni nella giornata di venerdì 24 febbraio a Roma. La scomparsa del giornalista e conduttore tv è stata comunicata dal suo ufficio stampa. Nato a Roma il 28 agosto 1938, era sposato dal 1995 con Maria De Filippi. Maurizio Costanzo lascia un'immensa eredità alla storia della televisione che ha plasmato con i suoi programmi e le sue conduzioni: dal Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 al 2023, al programma cult Buona domenica e tanti altri. Nel video qui sopra, Alberto Sordi consegna il Telegatto a Maurizio Costanzo nel 1989.
Il Maurizio Costanzo Show, la prima puntata nel 1982
"Potrei chiamarlo una sorta di Orient Express, cioè un luogo dove l'umanità più diversa si incontra e parla. O una grande minestrone. Però c'è anche lo show quindi ci sono delle sorprese e degli ingressi". Con queste parole, Maurizio Costanzo inaugurava la prima puntata del Maurizio Costanzo Show nel 1982. Il programma, condotto da Maurizio Costanzo dal 1982 al 2023, diventerà uno dei talk show più amati e seguiti della televisione italiana. La forza e la longevità del programma si devono alle capacità del conduttore nel riuscire a far dialogare personalità e ambienti diversi nello stesso spazio televisivo.
L'arrivo di Maurizio Costanzo a Canale 5
Maurizio Costanzo aveva raccontato a La grande avventura il suo approdo a Fininvest con il passaggio a Canale 5: "Berlusconi me lo aveva chiesto tante volte", aveva confessato il conduttore tv, "Tutto avviene nell'agosto del 1984, io ero nella Rete Quattro mondadoriana dal luglio del 1982, dopo sei mesi che era nata. Nel corso del 1983, Berlusconi mi aveva detto più volte perché non passi a Canale 5. Ho detto che mi sarebbe piaciuto molto passare a Canale 5, ma non era possibile". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE