Passaporto per la libertà su Canale 5, la miniserie in onda dal 24 novembre
Scopriamo la trama, il cast e tutte le anticipazioni di Passaporto per la libertà, la nuova serie in onda dal 24 novembre su Canale 5
Giovedì 24 novembre, in prima serata su Canale 5, debutta in prima visione assoluta la miniserie Passaporto per la libertà. Al centro del racconto, l’emozionante storia di Aracy de Carvalho - l’Angelo di Amburgo - che, impiegata nel Consolato brasiliano nella città tedesca, ha salvato centinaia di ebrei dall’Olocausto e ha trovato l’amore con João Guimarães Rosa, allora vice-console e più grande scrittore brasiliano del Ventesimo secolo. Nel video qui sopra, potete vedere il promo della prima puntata di Passaporto per la libertà.
Passaporto per la libertà: la trama della serie tv

La miniserie ripercorre gli atti di coraggio e i relativi rischi corsi da Aracy de Carvalho. Figlia di un brasiliano e di un tedesco, lascia San Paulo con il figlio, per trovare fortuna nella Germania degli Anni ’30. Aracy lavora alla sezione passaporti del Consolato brasiliano di Amburgo. Con il dramma degli ebrei perseguitati dai nazisti, inizia ad aiutarli procurandogli i passaporti che gli garantirebbero una via di fuga in Brasile e, quindi, la salvezza. La giovane donna non ha l’immunità diplomatica e se venisse scoperta sarebbe condannata a morte.
Passaporto per la libertà: il cast
I principali attori della serie tv sono Sophie Charlotte nel ruolo di Aracy Moebius de Carvalho Guimarães Rosa, Rodrigo Lombardi nel ruolo di João Guimarães Rosa, Peter Ketnath (Thomas Zumkle) e Gabriela Petry (Taibele Bashevis / Vivi Krüger). Nel cast troviamo anche: Stefan Weinert (Milton Hardner), Thomas Sinclair Spencer (Karl Schaffer) e Izabela Gwizdak (Margarethe Levy).
Passaporto per la libertà: la trama della prima puntata
Germania, 1938. Aracy è un'impiegata del consolato brasiliano di Amburgo che grazie al suo lavoro riesce ad aiutare gli ebrei polacchi perseguitati a scappare oltreoceano. Il nuovo viceconsole, Joao Guimaraes Rosa, ha chiaramente un debole per la donna e, come lei, non approva la politica della Germania nei confronti degli ebrei. Nel frattempo Vivi, giovane e avvenente ebrea che ha cambiato nome per poter lavorare come cantante, intrattiene una relazione con Thomas Zumkle, soldato nazista che esegue gli ordini ma si oppone alle violenze gratuite nei confronti degli ebrei da parte dei soldati. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE