Ecco una raccolta dei momenti più significativi dedicati all'argomento nei programmi in palinsesto.
LE IENE: Michele, bullizzato da vivo e da morto
Michele Ruffino è un ragazzo di 17 anni che si è tolto la vita perché non ha retto all'odio dei bulli. Anche a sei anni di distanza dalla sua morte c'è ancora qualcuno che scrive sui social insulti e minacce.
AMICI: Giulia Stabile e Alessia Lanza incontrano gli allievi
Un incontro speciale per i ragazzi di Amici con l'ex ballerina e la content creator in cui si è parlato di bullismo e haters.
MATTINO CINQUE: Giovani che odiano le donne
È sempre più preoccupante il fenomeno di odio online: vengono mostrate le chat e molti messaggi di giovani che odiano le donne e incitano alla violenza verso il genere femminile.
LE IENE: Insulti a un professore
Massimo, professore di filosofia in un liceo di Roma, dopo aver organizzato la visione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" ha ricevuto diversi messaggi omofobi da una docente.
AMICI: Vybes - Il senso dell'odio
Maria De Filippi porta l'attenzione sul perché si scrivano certe cattiverie sui social. Vybes, al centro degli insulti online, risponde così: "Non lo nego, ci sto male. I commenti costruttivi son ben accetti, ma quando si leggono degli insulti, quando si leggono non ci si rende conto che dietro c'è sempre qualcuno che li legge".
LE IENE: Perché un adolescente si toglie la vita?
Paolo Mendico, 14 anni, si è tolto la vita il primo giorno di scuola. Una tragedia che potrebbe essere legata al bullismo dei compagni.
DENTRO LA NOTIZIA: Istigazioni al suicidio
Qualcosa nella scuola frequentata da Paolo non ha funzionato ed è sfuggito all'attenzione dei docenti.
LE IENE: Disability Pass
Una giovane influencer ha usato un pass per disabili per saltare la fila in un parco divertimenti scatenando l'ira del web e diventando bersaglio di minacce social.