Le Iene, le anticipazioni del 16 gennaio
Tutte le anticipazioni della prossima puntata de Le Iene: il video messaggio di incoraggiamento per Sven-Goran Eriksson e lo scherzo di Sebastian Gazzarrini a Francesco Facchinetti
Martedì 16 gennaio, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: l'attrice Chiara Bordi co-protagonista della serie "I Fantastici 5" e Brenda Lodigiani, nota al pubblico per la sua imitazione della cantante Annalisa.
Le Iene: i servizi e le interviste
Qualche giorno fa l'ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson ha reso pubblico di essere affetto da un tumore incurabile al pancreas. Nicolò De Devitiis si è recato in Svezia per consegnargli un video messaggio di alcuni giocatori della Lazio, e non solo, con cui nel 2000 riuscì a vincere lo scudetto. Mancini, Nesta, Nedved, Vieri sono solo alcuni dei nomi che portano lo stesso messaggio: "Forza Mister non mollare!". Inoltre, la Iena per far riassaporare il ricordo di Roma e della sua squadra, ha portato in casa Eriksson gli ingredienti per cucinare insieme la carbonara. Gaetano Pecoraro affronta il tema del collasso dei pronto soccorso. A causa dell'aumento dei casi di influenza e della mancanza di medicina territoriale, le persone si recano in ospedale con la speranza di essere visitate. Ciò, però, comporta una serie di disagi agli operatori sanitari che si ritrovano a combattere con il sovraffollamento della struttura. Per ovviare a queste problematiche, alcune regioni come Lombardia, Lazio, Veneto e Romagna hanno creato un'applicazione che permette di capire in tempo reale l'affluenza nei pronto soccorso della propria città, in modo da non intasarli. L'inviato spiega l'importanza di questo strumento e la necessità di estenderlo in tutta Italia. E ancora, lo scherzo di Sebastian Gazzarrini a Francesco Facchinetti. Il conduttore e agente di spettacolo crede di partecipare a un’intervista de Le Iene sul tema dell'intelligenza artificiale ma si ritrova vittima della stessa. Dopo averlo bendato, legato a una sedia e aver clonato la sua voce, l'inviato manda messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica, traendo in inganno Fedez e Amadeus, con cui comincia una finta trattativa sulla partecipazione della star americana Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo. L'ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.