La Ruota della Fortuna, ascolti record con oltre 4 milioni di spettatori
Ascolti record per La ruota della fortuna con oltre 4 milioni di spettatori e si conferma al vertice di fascia. "Un trionfo: format storico, condotto da un assoluto fuoriclasse", commenta il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri
Lunedì 11 novembre, La Ruota della Fortuna ha segnato un nuovo record con 4.091.000 spettatori totali e il 23.7% di share individui (26.7% di share attiva), confermando ancora una volta la leadership di fascia e segnando picchi di oltre 4.700.000 spettatori.
Partito con l’edizione autunnale il 2 settembre, settimana dopo settimana, il game condotto da Gerry Scotti ha visto costantemente crescere gli ascolti, raggiungendo una media di oltre 3.000.000 di spettatori, con una share del 20.5%.
Programma molto seguito da tutta la famiglia, La Ruota della Fortuna è particolarmente amato dai giovani, target in cui raggiunge una media del 26% di share (pubblico 15-24enni).
Giancarlo Scheri, direttore di Rete, commenta: "Un trionfo: un format storico, un assoluto fuoriclasse alla conduzione, il grande affetto del pubblico. La ruota della Fortuna accende il preserale di Canale 5 e ne consolida la linea editoriale. Un successo completo, che si rinnova ogni giorno, per il quale ringrazio il grande Gerry Scotti, Samira Lui e tutte le professionalità Mediaset ed EndemolShine Italy coinvolte nel programma".