Cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì 26 gennaio a domenica 1 febbraio de La Promessa?
Martina incontra Adriano, che è entrato nel palazzo senza essere invitato, e gli consiglia di andarsene pur promettendogli di chiedere a Catalina di vederlo.
Manuel chiarisce a suo padre che non andrà in Italia. Proseguirà con l'attività aeronautica, ma dalla Spagna, e aiuterà a risollevare economicamente La Promessa.
Candela rimprovera Antonio per l'atteggiamento che ha verso sua madre e lui lascia il palazzo senza dire nulla a nessuno.
Pia torna profondamente scossa dal cimitero, ma rivela a Curro di aver visto la pelle di Jana, la sua lingua e le sue unghie, di colore blu, confermando i sospetti del valletto. Manuel è sull'orlo di una crisi e chiede a Maria di restare alla Promessa, anche per aiutarlo a convivere col dolore della perdita di Jana.
Angela vede Catalina uscire dai giardini e allontanarsi nel bosco. Chiama Curro e i due decidono di cercarla, temendo per la sua salute, visto il suo stato. La trovano sola, che grida di dolore, mentre le si rompono le acque e la aiutano a partorire. Dopo aver dato alla luce una bambina qualcosa, però, sembra non andare per il verso giusto.
Martina e Jacobo discutono per via delle fedi e dell'organizzazione del matrimonio.
Samuel va al rifugio e trova Tono, che dice di essere andato via da La Promessa perché si sentiva oppresso dalla madre e Candela.
Il dottor Ferrer arriva a palazzo, comunica ad Alonso che Catalina e l'altro bambino sono in pericolo perché lei non ha più contrazioni e chiede di eseguire un taglio cesareo a palazzo, essendo troppo rischioso un trasferimento in ospedale. Il marchese acconsente e il medico viene assistito da Maria.
La Promessa va in onda tutti i giorni alle 19.45 su Rete 4 e in streaming su Mediaset Infinity.