Storia Miti e Religione
11 maggio 2021

Il mistero delle reliquie di San Pietro

Due recenti scoperte archeologiche eseguite a Roma e in Israele hanno scosso alcune credenze cristiane legate a San Pietro. Di cosa si tratta?

Condividi:

Il mistero delle reliquie di San Pietro è un documentario del 2018 diretto da Blandine Josselin. Cast: Vincent Arlat, Guillaume Carita, Antoine Dubois, Sarah Ekizian, Anne Estenne, Margot Lapersonne. Il primo degli apostoli di Gesu', custode delle porte del Paradiso, fondatore della Chiesa cristiana, il primo Papa della storia: Pietro e' una figura chiave della religione cristiana. Tuttavia, rimangono molte domande irrisolte sulla sua incredibile vita. Come e' morto davvero? Dove fu sepolto? Perche' questo santo aveva un posto cosi' importante nella vita di Gesu' di Nazaret e dei poteri che si diceva avesse? Oggi, c'e' una svolta interessante ai misteri che circondano San Pietro. Due grandi siti archeologici a Roma e in Israele hanno portato alla luce scoperte inaspettate, scuotendo le credenze di lunga data del cristianesimo. Basato su recenti scavi e ricerche in corso, questo documentario ci mostra le ultime scoperte su San Pietro e il suo luogo di sepoltura. Abbastanza per ribaltare le leggende e i misteri che circondano il "Principe degli Apostoli". Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.