Mediaset Infinity logo
Grande Fratello VIP
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Grande Fratello VIP
PERSONAGGI
22 settembre 2022

Giovanni Ciacci: "Per la prima volta questa porta verrà aperta da una persona sieropositiva"

Scopriamo chi è Giovanni Ciacci: da stylist dei personaggi famosi alla settima edizione del GF Vip

Condividi:

Giovanni Ciacci entra nella Casa del Grande Fratello Vip nel corso della puntata di giovedì 22 settembre. "Per la prima volta questa porta verrà aperta da una persona sieropositiva", afferma Ciacci davanti la porta rossa del reality ringraziando Alfonso Signorini.

Giovanni Ciacci: chi è, anni, lavoro

Giovanni Ciacci nasce nel 1971 a Siena e diventa un noto stylist di personaggi del mondo dello spettacolo. Esordisce in televisione come curatore d'immagine di Valeria Marini in uno show del bagaglino. Negli anni diventa un famoso opinionista e costumista, volto noto della tv per le sue apparizioni in numerosi programmi televisivi. Ciacci ha lavorato con Francesca Neri, Antonella Clerici, Bigas Luna, Helmut Newton, Giorgi Albertazzi e Caterina Balivo. Lavora come costumista in otto edizioni del Festival di Sanremo ed è uno dei protagonisti di alcuni programmi del pomeriggio: in particolare, è ospite ricorrente di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live - Non è la d'Urso, dove commenta i look degli artisti e le ultime notizie di gossip. Nel programma domenicale di Barbara d'Urso, lo stilista ha anche vestito i panni di Elsa del classico Disney Frozen sulle note del brano Let it go.

La mancata partecipazione a L'Isola dei Famosi e l'approdo al GF Vip 7

Nel 2021 Giovanni Ciacci avrebbe dovuto partecipare a L'Isola dei Famosi, ma ha dovuto rinunciare a causa di alcuni problemi medici. Nel 2022, l'esperto di moda torna in televisione diventando un concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Prima di entrare nel reality di Canale 5, Ciacci ha annunciato di essere sieropositivo: "Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata", ha annunciato Ciacci in un'intervista al magazine Chi in cui è stata ufficializzata la sua partecipazione al reality come concorrente, "conosco tanti colleghi e colleghe che in passato, anche in un passato molto recente, sono stati esclusi dai reality perché avevano l’Hiv". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.