Scopri Infinity+
Corporate
L'annuncio14 ottobre 2025

Grande Fratello, Simona Ventura annuncia ai concorrenti la pace tra Israele e Hamas

I concorrenti reagiscono alla notizia dell’accordo di pace del 13 ottobre 2025 tra Isreale e Hamas. Rasha Younes: "C’è stata tantissima distruzione"
Condividi:
Rasha YounesRasha Younes

Al Grande Fratello, Simona Ventura comunica ai concorrenti la notizia della pace tra Israele e Hamas: "Ragazzi, ho una notizia importantissima per voi. Oggi, 13 ottobre 2025, siamo stati testimoni di un grande evento che verrà ricordato nei libri di storia. È stato sancito un accordo di pace tra Israele e Hamas. La guerra è finita".

La conduttrice prosegue: "Rasha, il popolo palestinese sta tornando a casa. Gli aiuti umanitari stanno arrivando. Questo è un giorno straordinario per noi".

Rasha Younes, concorrente di origine palestinese, commenta: "Ovviamente dopo tutto quello che è successo abbiamo atteso tutti la pace. Sono felicissima di questa cosa, però la cosa che fa più male è che c’è stata tantissima distruzione".

Anche Omer Elomari, di origine siriana, interviene: "Sono molto contento di sentire queste notizie, più ancora di quando ho saputo che era finita la guerra in Siria. Loro soffrono da anni, molto prima di noi. Nessuno può capire queste emozioni se non le ha vissute, se non è legato a quella terra. Nessuno lo può capire".

La conduttrice risponde: "Noi italiani abbiamo avuto la fortuna di non vivere la guerra, ma dai racconti dei nostri nonni sappiamo cosa significa. Se cominciamo a spegnere un po’ il fuoco che c’è sempre stato in Medio Oriente, mi sembra una cosa positiva. È un primo passo".

Infine, Bena riflette: "I palestinesi hanno sofferto tanto e non si parla di una manciata di anni, ma di un periodo storico. Fra qualche anno questo passerà ai libri di storia, ma solo chi l’ha vissuto può capire. Prima di entrare nella Casa vedevo video di bambini che camminavano per chilometri con la paura di essere bombardati. Sono immagini che mi hanno spezzato il cuore".

Ventura chiude: "Oggi possiamo cominciare ad avere un po’ più di speranza, di unione e di amicizia".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE