Durante la tredicesima puntata del Grande Fratello in onda martedì 19 novembre, Luca Calvani, chiamato nella Mistery da Alfonso Signorini, parla dell'amore che lo lega al compagno Alessandro e non riesce a trattenere le lacrime.
"Ho conosciuto una persona in un momento in cui avevo rinunciato a sognare e poi abbiamo incominciato a sognare insieme. - racconta l'attore a proposito del primo incontro con il fidanzato - Ci siamo conosciuti per caso, a un allenamento. Dopo abbiamo mangiato un cornetto insieme al bar, gli ho levato una sfoglia di cornetto dalla barba e niente, una settimana e otto anni e mezzo più tardi eccoci qua".
Luca Calvani scoppia a piangere nel sentire la voce di Alessandro che gli ha dedicato una lettera d'amore. "Senza di te è come se tutto si fosse fermato - scrive il compagno del concorrente del GF - ma non ti devi preoccupare, ho le spalle forti. Sei il mio urgano, sei la mia gioia più grande. È come se mi mancasse una parte di cuore, per questo ti seguo ogni giorno. Non sentirti solo, questa esperienza la stiamo facendo insieme, continua così, resisti amore mio. Ti amo".