Nella Casa del Grande Fratello, Rasha Younes confida ad Anita Mazzotta e Benedetta Stocchi la sua paura di perdere il controllo e di lasciarsi andare: "Io magari penso di volermi mettere in gioco, di volermela vivere e godermela perché ho la struttura per farlo. Ma se io tolgo un tassello dopo l'altro, poi cosa succede?"
Anita e Benedetta la incoraggiano a non temere di mostrarsi fragile: "Conceditelo".
"Non riesco. Da dove parto? Se io levo un pezzo qua e un pezzo là, cosa succede dopo?", ribadisce Rasha.
"Niente, cosa può succedere? Perché mi puoi capire quando dico che ho perso mia madre? Non serve che tu me lo dica, ma se vuoi lo puoi fare", dice Anita con dolcezza.
"Non ci riesco, non so come si fa. Non fingo, davvero non ce la faccio", ammette Rasha, che confessa di avere una corazza: "Io l'ho tenuta per trent'anni. Magari l'ho anche tolta e ho beccato la persona sbagliata. Io ho il totale controllo della mia vita adesso".
"Allora se hai incontrato la persona sbagliata ti limiti con tutti gli altri? Cosa puoi perdere se perdi il controllo e ti liberi? Non ti succede nulla, non perdi te stessa e la struttura che hai costruito", conclude Anita spronandola.
Nella Casa, anche Simone De Bianchi cerca di spronare Rasha a mollare i suoi freni e a guardare oltre con Omer: "Apri gli occhi, basta che guardi. Osserva".
"A me sai cosa fa impazzire? Che lui fa il sostenuto. Quanto mi piace", confessa Rasha. "Io lo vedo meno sostenuto. Quando vorrai guardare, capirai. I miei occhi hanno sempre visto tutto", ribadisce Simone.
"Ho trentadue anni, non metterei mai in gioco i sentimenti qua, non ce la farei proprio, per me stessa. Io non voglio fare questo percorso con qualcuno. La gente vuole vedere questo, ma io non voglio, è il mio percorso", spiega Rasha. "Mi chiedo anche se fuori l'avrei guardata questa persona e non lo so. Conoscendolo sì, tutta la vita".
"Lui è perfetto perché è molto simile a me, non si muove se io non mi muovo. Fa il sostenuto, non ti dà soddisfazione. Lui si sta comportando come io vorrei che una persona si comportasse. Non fa un passo in più se io non gli do modo", conclude Rasha.