Scopri Infinity+
Corporate
LE LACRIME 29 ottobre 2025

GF, le lacrime di Anita Mazzotta per la morte della mamma: "Ho perso l'unica persona a cui potevo aggrapparmi"

Al GF, Anita Mazzotta si lascia andare raccontando la grande solitudine e il dolore provato dopo la perdita della madre
Condividi:

Nella Casa del Grande Fratello, Anita Mazzotta non riesce a trattenere le lacrime ripensando alla morte di sua mamma.

La ragazza crolla mentre racconta a Rasha Younes della grande solitudine provata dopo la scomparsa della mamma e parla anche del ritorno del padre, riapparso dopo tanti anni di silenzio.

"Ora trova il tuo comfort in questa bolla, se tu vuoi andartene un'ora, vattene un'ora. Anita è forte, ma Anita può anche crollare", dice Rasha. "Anita vuole crollare", confida Anita.

"Ora sei in una bolla e questa bolla ti deve proteggere, deve proteggere la tua testa, poi fuori può succedere qualsiasi cosa. Come ti senti ora? Crolla, fai quello che vuoi", afferma Rasha, cercando di dare ad Anita modo di sfogarsi.

"Sto come sto fuori: sola. Chi ho? A chi posso dare il mio dolore? Chi può un minimo capire cosa sto provando? Io esco da quella porta rossa e non ho nessuno. L'unica persona che viveva per me, a cui io potevo appoggiarmi, era mia madre e io l'ho persa", confessa Anita. "Ho perso mia madre, su mio fratello non posso contare, Vincent è il compagno e mio padre non c'è. Chi si prende cura di Anita?"

Anita MazzottaAnita Mazzotta

"Dov'è tuo padre ora che è successa questa cosa di tua madre?", chiede Rasha.

"Mio padre è in Puglia, non c'è mai stato. Ovviamente ora è tornato per dire che è fiero di me perché mi ha visto in televisione, ma è da 15 anni che non si fa vivo", risponde Anita. "Alla veglia di mia madre le persone mi dicevano di prendermi cura di Vincent, ma io sono la figlia, io ho perso mia madre. Come faccio a prendermi cura di un'altra persona?", spiega la concorrente in lacrime.

"La tua vita va avanti, non è finita, però esci da questo ruolo. Crolla, tutelati più che puoi e smettila di pensare agli altri perché, quando arriva il momento, nessuno pensa a te e sei da sola. Non tutti ti possono capire o qualcuno ti può capire in parte e quindi che fai? Ti devi mangiare il tuo dolore da sola? Cosa pensi di fare qui? Tu ora devi metabolizzare, elaborare, capire. Permettiti di avere paura, permettiti di piangere. Non te ne deve fregare niente se uno ti capisce o non ti capisce, non te ne deve fregare di nessuno", conclude Rasha abbracciando Anita.

Anita Mazzotta rientra nella Casa: "Sono tornata perché era una sua volontà"

Anita Mazzotta rientra nella CasaAnita Mazzotta rientra nella Casa

Dopo l’improvvisa scomparsa della madre, Anita Mazzotta aveva abbandonato la Casa del Grande Fratello, ma nel corso della puntata del 20 ottobre, Anita aveva deciso di rientrare come concorrente nel reality.

"Dopo giorni difficili, volevo che sapeste cosa è successo. Sono tornata per volontà sua e mia", aveva confidato Anita a Simona Ventura.

Davanti ai compagni, aveva spiegato: "Mamma non c’è più. Quel sabato, quando sono andata nel confessionale, mi ha salutata. Sono tornata perché era una sua volontà. Ora voglio rinchiudermi in questa bolla con tutti voi e non pensare al fuori".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE