Scopri Infinity+
Corporate
LA PUNTATA16 dicembre 2025

Cos'è successo al Grande Fratello nella semifinale del 15 dicembre

Dall'incontro tra Rasha e Omer al primo superfinalista, ecco le ultime notizie sulla semifinale del GF 2025 di lunedì 15 dicembre
Condividi:

Lunedì 15 dicembre in prima serata su Canale 5 è andata in onda la semifinale del Grande Fratello 2025 condotta da Simona Ventura. Ecco cos'è successo durante la diretta su Canale 5.

I concorrenti corrono in passerella per rivivere i momenti più emozionanti del loro percorso al Grande Fratello. Subito dopo Simona Ventura annuncia che la finalissima sarà giovedì 18 dicembre. La conduttrice chiude quindi il televoto.

Simona VenturaSimona Ventura

La puntata inizia con Omer Elomari che commenta la settimana senza Rasha Younes, eliminata durante la scorsa puntata: "Ho fatto quello che avrebbe fatto lei, cioè godersi l’ultima settimana".

Rasha entra nella Casa per fare una sorpresa a Omer e, dopo il freeze, i due si riabbracciano e si baciano.

Un altro concorrente rimasto solo è Domenico D'Alterio, che commenta così l'uscita di Benedetta Stocchi: "Era la persona più importante della Casa". Il concorrente assiste dal salotto all'acceso scontro tra Benedetta Stocchi e Valentina Piscopo in Superled. Poi Domenico ha la possibilità di confrontarsi con Valentina.

Simona Ventura rivela a Grazia Kendi che Mattia Scudieri, fuori dalla Casa, è tornato single. L'ex concorrente la attende in passerella, dove Grazia lo raggiunge e i due si abbracciano.

Giulia Soponariu scoppia in lacrime ricordando il suo rapimento, avvenuto quando aveva tre anni. La prima finalista riceve anche delle commoventi parole da parte della mamma.

Arriva il risultato del televoto: Omer Elomari è il quinto finalista.

Jonas Pepe e Anita Mazzotta vanno in confessionale per commentare la loro relazione. Accompagnato da Anita, Jonas va poi in giardino dove riabbraccia il suo cane Koda e i suoi due fratelli Marco e Luca.

I cinque finalisti ora devono compiere la scelta più importante che porterà uno di loro direttamente sul podio del Grande Fratello: devono eleggere il superfinalista.

Donatella Mercoledisanto torna nella Casa per salutare i cinque finalisti. Poi si torna a parlare di Anita Mazzotta, che riceve un videomessaggio dagli amici tatuatori. La concorrente rifiuta di leggere una lettera di suo padre dopo essere stato assente per molti anni: "Ne parleremo fuori".

Simona Ventura accoglie Domenico in studio. Anche i cinque finalisti arrivano in studio, dove scoprono chi è il superfinalista: a conquistare il podio per la finale è Anita.

Alla fine della puntata i concorrenti decidono chi va al televoto: chi tra Jonas Pepe e Omer Elomari sarà il primo concorrente ad uscire dalla Casa durante la finale di giovedì 18 dicembre?

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE