Cos'è successo al Grande Fratello nella puntata del 9 dicembre?
Dall'uscita di Yulia Bruschi al nuovo eliminato, il racconto della puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 9 dicembre
Lunedì 9 dicembre, in prima serata su Canale 5, va in onda la diciassettesima puntata del Grande Fratello. Tra uscite improvvise, una nuova eliminazione e accesi confronti, ecco cos'è successo durante la diretta di Canale 5.
La puntata si apre con un duro faccia a faccia tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi. Negli ultimi giorni, molti inquilini della Casa hanno criticato Helena per aver scelto Lorenzo Spolverato per passare alcuni giorni insieme nel Tugurio.
Sono stati giorni complicati per Mariavittoria e Tommaso. Dopo aver stretto un forte legame con Alfonso D'Apice nel Tugurio, Mariavittoria Minghetti confida i suoi dubbi e le sue paure riguardo la storia d'amore con Tommaso Franchi. Dopo un graduale allontanamento da Tommaso, la ragazza chiarisce: "Alfonso ti voglio vicino come amico".
Alfonso Signorini spiega agli inquilini i motivi dell'improvvisa uscita di Yulia Bruschi dalla Casa del GF. Prima di abbandonare per sempre il reality, Yulia abbraccia Giglio e i due si baciano e si dichiarano il loro amore
La madre di Shaila Gatta entra nella Casa per dare alcuni consigli alla figlia. La mamma dell'ex velina giudica negativamente la storia d'amore nata con Lorenzo Spolverato e non vuole incontrare il ragazzo.
Il concorrente eliminato che deve abbandonare subito la Casa è Federica Petagna.
Cinque concorrenti sono in nomination: Helena Prestes, Stefano Tediosi, Non è la Rai, Shaila Gatta e Tommaso Franchi sono al televoto e a rischio eliminazione.