Cos'è successo al Grande Fratello nella puntata del 16 dicembre?
Dall'ingresso di nuovi inquilini al nuovo eliminato, il racconto della puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 16 dicembre
Lunedì 16 dicembre, in prima serata su Canale 5, va in onda la diciottesima puntata del Grande Fratello. Tra nuovi ingressi nella Casa, una nuova eliminazione e accesi confronti, ecco cos'è successo durante la diretta di Canale 5.
La puntata si apre con un confronto a tre tra Jessica Morlacchi, Luca Calvani ed Helena Prestes in Mystery dopo gli scontri dei giorni scorsi nella Casa.
Nel corso della serata si torna sulle misteriose parole dette dalla mamma di Shaila Gatta all'orecchio della figlia durante la puntata del 9 dicembre. "Lorenzo non è buono. È una brutta persona. È gay", si sente dire la signora Luisa all'ex velina nella clip mandata in onda nella quale sono state decifrate esattamente le frasi.
Interpellato da Alfonso Signorini, Lorenzo Spolverato risponde: "Non è mai successo niente, non ho mai fatto niente con gli uomini. A me piace la donna".
Poco dopo, il padre di Lorenzo, il signor Armando, entra nella Casa per parlare con il figlio e Shaila Gatta dopo le parole della madre dell'ex velina. "Per me non è assolutamente gay - dice l'uomo ad Alfonso Signorini - ma anche se lo fosse non fa del male a nessuno, è una sua scelta".
Nella Casa fa il suo ingresso una nuova concorrente, un grande ritorno: Stefania Orlando.
Zeudi Di Palma ed Emanuele Fiori si confrontano in diretta dopo quello che è successo nella Casa nei giorni scorsi. "Tu non sei né un mostro né un maniaco, tu sei magari anche una brava persona, ma con me non lo sei stato", dice l'ex Miss Italia al fisioterapista. Nel corso della settimana Emanuele aveva fatto il solletico a Zeudi nel letto e la ragazza si era sentita violata.
Un altro nuovo ingresso nella Casa: Eva Grimaldi è ufficialmente una concorrente del Grande Fratello.
Il papà di Giglio, Filippo, entra a sorpresa nella Casa del GF e dice la sua sull'amore che il figlio prova per Yulia: "Non ti ho mai visto così".
Stefano Tediosi è l'eliminato della puntata: è lui a dover lasciare per sempre la Casa del Grande Fratello.