Lunedì 1 dicembre in prima serata su Canale 5 è andata in onda la decima puntata del Grande Fratello 2025 condotta da Simona Ventura. Ecco cos'è successo durante la diretta su Canale 5.
Dopo aver messo fine alla storia d’amore con Domenico D’Alterio con un post sui social, Valentina Piscopo torna al GF per parlare di persona con lui. "Ho capito che ti non sei la persona per me - dice Valentina al padre di sua figlia riconsegnandogli l'anello che le aveva regalato - Hai fatto sì che mi chiamassero cornuta".
Dopo aver raccontato la sua storia e quella della sua famiglia alle prese con la guerra, Omer Elomari riabbraccia suo fratello Morshed, che non vede da tempo e che ora vive in Turchia con la sua famiglia. "Morshed vuol dire tutto, in arabo significa 'guida' e lui era quello per me", dice il casalingo prima di riabbracciare in lacrime il fratello dopo oltre un anno.
Simona Ventura riprende duramente Simone De Bianchi, Francesca Carrara, Domenico D'Alterio e Benedetta Stocchi dopo i commenti e le risatine di scherno nei confronti di Dolce Dona, la concorrente del GF Kosovo. I casalinghi e le casalinghe chiedono scusa in diretta per il loro comportamento inappropriato.
Simona Ventura comunica ai casalinghi e alle casalinghe il verdetto del televoto: Mattia Scudieri è il concorrente meno votato dal pubblico e viene eliminato. Mattia deve così lasciare definitivamente la Casa del GF.