Mediaset Infinity logo
Fosca Innocenti
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Fosca Innocenti
SERIE TV
12 gennaio 2023

La tata di Giorgia Trasselli, da Casa Vianello a Fosca Innocenti

L'attrice racconta su Libero il personaggio che interpreta nella seconda stagione di Fosca Innocenti, la fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada

Condividi:

Giorgia Trasselli torna nel cast di Fosca Innocenti anche nella seconda stagione, che debutta in prima serata su Canale 5 venerdì 13 gennaio. La serie che vede Vanessa Incontrada e Francesco Arca come protagonisti è disponibile in streaming on demand anche su Mediaset Infinity. Intervistata su Libero, l'attrice romana racconta così il suo personaggio: "La tata che interpreto in Fosca Innocenti è molto diversa da quella di Casa Vianello. È un personaggio molto più accudente rispetto alla tata di Sandra e Raimondo. Sono passati gli anni. Ma soprattutto le storie di Fosca sono diverse, hanno un altro tratto anche stilistico. Il mio personaggio è una contadina saggia, volitiva, toscana che vede il pericolo. Che ha delle antenne legate alla sua età, alla sua esperienza di vita ed è mossa anche dall'amore che ha per Fosca, orfana di madre, che quindi la tata sente come una figlioccia da proteggere, curare, alla quale preparare da mangiare... Mentre io nella vita vera in cucina non sono poi così brava".

Chi è Giorgia Trasselli, nel cast di Fosca Innocenti 2

La tata di Giorgia Trasselli, da Casa Vianello a Fosca Innocenti

Nella seconda stagione di Fosca Innocenti troviamo l'attrice romana Giorgia Trasselli, classe 1950. Acquisisce notorietà per aver interpretato, a partire dal 1988, il ruolo della tata in Casa Vianello con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Molto attiva a teatro, la troviamo anche in altre produzioni cinematografiche e televisive di successo.

Chi è Bice, la tata di Fosca interpretata da Giorgia Trasselli

Una tata contadina che dispensa saggezza e maturità e allo stesso tempo dimostra l’energia e l’ostinazione di una ragazza. Di sicuro in gioventù ha avuto molti corteggiatori, ma non ha mai trovato quello giusto. È una donna semplice, ma molto speciale ed è in grado di occuparsi di tutto: dai campi alla cucina. È lei che cura l’orto, dà da mangiare alle galline e munge la vacca. È anche un’ottima cuoca: cucina tradizionale toscana nella versione ruspante e contadina. La sua ribollita manda in estasi Fosca, che lei ama come se fosse figlia sua e che vorrebbe vedere sistemata con un bel marito. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.