“Stava male. A marzo e aprile stava malissimo. È collassato in macchina, non mangiava più. Stava dimagrendo e dormiva pochissimo”.
Ospite nello studio di Dentro la notizia, Evelina Sgarbi torna a parlare della salute di suo padre Vittorio Sgarbi e respinge le accuse ricevute.
Evelina Sgarbi avrebbe chiesto al tribunale la nomina di un amministratore di sostegno per Vittorio Sgarbi, ricoverato nei mesi scorsi per una grave sindrome depressiva.
“Visto da fuori, la prima cosa che uno può pensare è questa ragazza vuole i soldi. Spero che papà si rimetta, spero che sia portato in una struttura adeguata”, spiega Evelina, “Se stesse bene, lui avrebbe già replicato alle mie affermazioni. Se c’è bisogno di un amministratore di sostegno momentaneo, non capisco questa ansia”.
Quando Gianluigi Nuzzi chiede alla ragazza gli ultimi contatti avuti con suo padre, Evelina risponde: “Io ho sempre provato a chiamarlo. Lui è sempre fuori, io ho provato a chiamare tantissime volte”.
In una precedente intervista a Dentro la notizia, Evelina aveva espresso il suo pensiero riguardo a Sabrina Colle, la fidanzata di Vittorio Sgarbi: "Non ho mai avuto un rapporto con lei, non mi è mai piaciuta, c'è sempre stata un'antipatia nei suoi confronti in partenza. Fosse una persona che ritengo valida non ci sarebbe nessun problema per me, ma per me non è così. (...) Non capisco tutta questa ansia sull'amministratore di sostegno se si fanno le cose come si deve".