Ospite a Dentro la notizia, Evelina Sgarbi torna a parlare dei motivi che l'hanno spinta a chiedere al tribunale la nomina di un amministratore di sostegno per suo padre, Vittorio Sgarbi, ricoverato nei mesi scorsi per una grave sindrome depressiva.
Quando Gianluigi Nuzzi le chiede se è a conoscenza di quanto vale il patrimonio del noto critico d'arte, la 25enne risponde: "Non ho mai saputo e continuo a non sapere a quanto ammonta il patrimonio di mio padre. Non mi sono mai posta il problema della cifra esatta, so solo che è molto".
Evelina Sgarbi lascia poi intendere che il volere di terze persone possa aver influito sulle reali intenzioni di Vittorio Sgarbi. La ragazza racconta quanto accaduto l'ultima volta che ha incontrato il papà: "Ho visto mio padre il 12 ottobre dello scorso anno, quando sono andata a una mostra che lui doveva inaugurare. Di colpo, finita la presentazione, mi giro e lui non c'era più. Scopro che mio padre era in macchina, collassato. Si è ripreso poi con dei vari cappuccini e cose che c'erano al buffet. Eravamo in macchina, tutti insieme, a Ferrara, comunque vicino a casa sua, quindi ho detto a mio padre 'Possiamo andare a casa tua, così ti riposi lì, puoi dormire lì, ceniamo tutti insieme'. E lui dice: 'Mi piacerebbe, ma mi dicono che devo andare a Lugano'". Stando a quanto dichiarato da Evelina, anche la compagna di Sgarbi, Sabrina Colle, avrebbe insistito per far sì che Vittorio si recasse a Lugano.
Riguardo Sabrina Colle, la fidanzata di Vittorio Sgarbi, Evelina dichiara: "Non ho mai avuto un rapporto con lei, non mi è mai piaciuta, c'è sempre stata un'antipatia nei suoi confronti in partenza. Fosse una persona che ritengo valida non ci sarebbe nessun problema per me, ma per me non è così. (...) Non capisco tutta questa ansia sull'amministratore di sostegno se si fanno le cose come si deve".
Nel corso dell'intervista con Gianluigi Nuzzi, Evelina Sgarbi ribadisce ancora una volta il suo pensiero sullo stato di salute del padre: "In questo momento non ritengo lui si lucido". Le parole della figlia di Vittorio Sgarbi arrivano dopo la dichiarazione, opposta, fatta da Aldo Cazzullo ospite a Dentro la notizia il 6 ottobre: "Io ho fatto un'intervista, non una perizia medica, ma di sicuro Vittorio è perfettamente lucido", ha dichiarato il giornalista che di recente ha intervistato Sgarbi.