Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA03 febbraio 2026

Spara con un fucile alla moglie a Paduli, parla un testimone: "Si erano separati da molto"

A Dentro la Notizia, un testimone di quello che è successo a Giulia, la donna che è stata colpita da diversi colpi di fucile esplosi dal marito a Paduli
Condividi:

A Paduli, in provincia di Benevento, una donna di 45 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da diversi colpi di fucile esplosi dal marito, un uomo di 37 anni. L’episodio si sarebbe verificato all’interno dell’abitazione della donna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato l’uomo, una guardia giurata.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale San Pio di Benevento. La prognosi resta riservata.

A Dentro la Notizia, interviene Luciano, datore di lavoro e amico di Giulia: “Non riusciamo a capire cosa è successo. Ha chiamato mia moglie e diceva sto male, aiutami. Non siamo molto distanti. Lei al telefono chiedeva aiuto. Poi sono arrivati i carabinieri e ci hanno consigliato di stare lontani dalla casa. Abbiamo visto anche lui. Lui non ha opposto resistenza. Lei diceva di essere stata ferita al cuore”.

“Quanto è durata questa chiamata di Giulia?”, chiede Gianluigi Nuzzi. “Da casa nostra a qui sono circa cinque minuti. Mia moglie diceva metti qualcosa sulla ferita. Lei stava male, ma era lucidissima”, risponde l'uomo.

Paduli, spara tre colpi di fucile alla mogliePaduli, spara tre colpi di fucile alla moglie

Riguardo la separazione tra Giulia e suo marito, Luciano aggiunge: “Loro si erano separati già da molto. Non vivevano più insieme, erano in case diverse”.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe atteso il rientro a casa della moglie prima di aprire il fuoco. La donna è riuscita a lanciare l’allarme contattando telefonicamente la sorella.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE