A Dentro la Notizia si torna a parlare del caso di Pamela Genini, l'ex modella e imprenditrice di 29 anni vittima di femminicidio, uccisa il 14 ottobre con 24 coltellate dal compagno 52enne Gianluca Soncin, nella sua casa nel quartiere Gorla a Milano. In studio, intervistata da Gianluigi Nuzzi, Elisa Bartolotti, una delle migliori amiche di Pamela Genini.
"Eravamo amiche dal 2017, ci siamo conosciute per il nostro lavoro di modelle - dice Elisa a Dentro la notizia - Ho da subito provato simpatia ed energie positive quando l'ho conosciuta. Ultimamente mi aveva parlato del fatto che volesse iscriversi all'università, studiare psicologia. Mi ha stupito un po' questa scelta. Col senno di poi ho collegato che questa scelta potesse essere dovuta anche quello che Pamela stava vivendo".
Sul rapporto tra Pamela Genini e Gianluca Soncin, Elisa racconta: "La loro relazione è nata telefonicamente, si sono scambiati i numeri grazie a un amico comune. Quando io e Pamela abbiamo fatto un viaggio alle Maldive lui la chiamava spesso, anche se non si erano mai visti. Lui all'inizio era molto brillante, la faceva ridere. (...) Pamela ultimamente si confidava in più con Francesco, il suo ex fidanzato. Quando l'ho vista a Lugano era serena, mi diceva che con Gianluca andata abbastanza bene, tra alti e bassi. Lui è stato bravo a restare in apparenza tranquillo. Per il suo compleanno le aveva fatto dei regali importanti, anelli. Gianluca diceva di essere miliardario".