Mediaset Infinity logo
Ciao Darwin
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Ciao Darwin
CIAO DARWIN REWIND
28 febbraio 2024

Paolo Bonolis racconta come è nata l’idea di Ciao Darwin: “Nasce sotto uno spirito politico"

A Ciao Darwin Rewind, Paolo Bonolis ripercorre le origini della trasmissione iniziata 25 anni fa tra risate, ricordi e immagini inedite

Condividi:

Vogliamo raccontarvi di Ciao Darwin, un evento che è avvenuto per nove volte in 25 anni. Solo un altro evento è avvenuto 9 volte in tanti anni, il concerto d’addio dei Pooh. Abbiamo voluto fare un racconto immenso e gigantesco”.

Con queste parole, Paolo Bonolis apre la puntata speciale di Ciao Darwin Rewind, andata in onda martedì 27 febbraio su Canale 5. In questo appuntamento, il conduttore e il gruppo di lavoro di Ciao Darwin raccontano la storia della trasmissione iniziata nel 1999.

Bonolis racconta la sera durante la quale è nata l'idea di Ciao Darwin: “Un’avventura durata 25 anni. Eravamo io e Stefano Magnaghi e bevevamo molto vino e questo ha dato vita a questo universo parallelo che è stato Ciao Darwin”.

Il conduttore commenta la struttura dicotomica del programma che ha sempre visto due categorie umane confrontarsi tra di loro: “Ciao Darwin nasce sotto degli spunti molto interessanti, nasce sotto uno spirito politico, sottolineare l’assurdità dell’antinomia. Crearsi un avversario per poter gestire meglio il potere infatti la trasmissione vede sempre due categorie opposte l’una all’altra".

È un programma fatto con una gioia ludica. Giochiamo con le cose serie e non prendendo seriamente quelle giocose”, aggiunge Bonolis.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.