Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
12 giugno 2023

Champions League, Manchester City-Inter 1-0: gol e highlights

La squadra di Guardiola vince la prima Champions League della sua storia contro i nerazzurri grazie a un gol di Rodri

Condividi:

A Istanbul è il Manchester City ad alzare la prima Champions League della sua storia. La squadra di Guardiola si aggiudica la finale del 10 giugno contro l'Inter grazie a un bellissimo gol di Rodri a metà del secondo tempo, nonostante una bella prova della squadra allenata da Simone Inzaghi.

Manchester City-Inter 1-0: il racconto della partita

La sessantottesima edizione della Champions League viene vinta per la prima volta dalla squadra di Guardiola, che conquista per la terza volta in carriera il trofeo. Nel primo tempo l'Inter è attenta e chiude tutti gli spazi: Haaland ci prova ma Onana gli nega la gioia del gol. Nella ripresa la partita viene sbloccata da un piazzato di Rodri a metà del secondo tempo, dopo una grande chance avuta da Lautaro. Nerazzurri a un soffio dal pari con la traversa di Dimarco e con le occasioni sprecate nel finale da Lukaku e Gosens, complice un Ederson in formato saracinesca. La squadra di Inzaghi torna a casa a testa alta, ma senza coppa.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.