Mediaset Infinity logo
Buoni o cattivi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Buoni o cattivi
STORIE
29 settembre 2021

Nicolas, lo hobbit abruzzese: "Benvenuti nella Contea Gentile"

A Buoni o cattivi la storia di Nicola Gentile che ha ricostruito il villaggio dei protagonisti de Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien a Bucchianico, vicino Chieti

Condividi:

"Benvenuti nella Contea Gentile. Io sono Nicolas Gentile e molti mi chiamano lo hobbit abruzzese perché vivo una vera vita hobbit. Sono un fan che ama tutti gli aspetti della saga, ma non mi basta. Ho sempre voluto entrare dentro la storia: e non potendo entrare tra le pagine di un libro, la sto scrivendo io. Per costruire la mia avventura sto costruendo una vera contea degli hobbit". Nella puntata di Buoni o Cattivi - il programma di Videonews condotto da Veronica Gentili - di martedì 28 settembre Nicolas Gentile racconta la sua storia. Nicolas, pasticcere 37enne di Bucchianico, in Abruzzo, a pochi chilometri da Chieti sta costruendo una vera e propria contea come quella abitata dai protagonisti della saga fantasy di J.R.R. Tolkien. Nel video qui in alto il suo racconto.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.