Back to school, le anticipazioni del 27 aprile
Blind, Jo Squillo, Gigi e Ross, Elena Morali e Natasha Stefanenko saranno i Ripetenti della nuova puntata del programma condotto da Federica Panicucci

Giovedì 27 aprile in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Back to school, il programma in cui 30 super big della tv, della musica e dello sport saranno costretti a rifare l’esame di quinta elementare. Conduce Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli nel ruolo dell’indisciplinato capoclasse. Questa settimana, i Ripetenti che torneranno sui banchi di scuola e si metteranno in gioco saranno: Blind, Gigi e Ross, Elena Morali, Natasha Stefanenko e Jo Squillo. Inoltre, come Rimandata, Carmen Di Pietro. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni, che, lezione dopo lezione, prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d’esame e su tutto il programma scolastico in generale. Sarà poi la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, a sottoporre i Ripetenti alla prova finale e a decidere se gli esaminandi potranno essere promossi o rimandati alla puntata successiva.
Back to school: il cast
I big protagonisti della trasmissione e suddivisi nelle 6 puntate, sono: Sportivi: Aldo Montano e Walter Zenga. Attori: Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi e Jenny De Nucci. Cantanti: Blind, Ivan Cattaneo, Katia Ricciarelli, Mietta e Riki. Influencer: Beatrice Valli, Elisa Esposito e Luca Daffrè. Giornalisti e conduttori tv: Alessandro Cecchi Paone e Michele Cucuzza. Personaggi televisivi: Valeria Marini, Awed, Carmen Di Pietro, Cecilia Capriotti, Elena Morali, Gabriele Cirilli, Gigi e Ross, Jo Squillo, Justine Mattera, Luca Onestini, Maria Monsè, Natasha Stefanenko, Pierpaolo Pretelli, Raffaella Fico e Soleil Sorge.
Back to school: come funziona il programma
I Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni, cercheranno di istruire e seguire nell'apprendimento i trenta Ripetenti. Lezione dopo lezione, prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d'esame e su tutto il programma scolastico in generale. Successivamente, nel corso delle puntate in studio, la Commissione - composta da cinque autentici maestri elementari - sottoporrà i Ripetenti a serrate interrogazioni e all'esame finale. Gli esaminandi potranno essere "promossi" e ricevere il tanto agognato diploma o "rimandati" alla puntata successiva. Nell'aula magna in cui avrà luogo l'esame saranno invitati anche parenti e amici, liberi di sostenere, senza suggerire, le prestazioni dei Ripetenti.
Leggi anche
Video

Grande Fratello
Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato: "Tu vedi la coppia come un limite"

Grande Fratello
Una cena tranquilla all'insegna del relax

Striscia la notizia
Lotta di Striscia contro lo spaccio di droga: Brumotti recupera un'ingente quantità di eroina e cocaina a Ghiaie (Bergamo)
