SABATO 7 LUGLIO ALLE 21.10
07 luglio 2018

La piccola principessa

Nella Londra della regina Vittoria un ufficiale vedovo parte per una guerra coloniale in Africa, lasciando la figlioletta in un buon collegio.

Condividi:
La piccola principessa

"Ogni ragazza è una principessa": questo continua a ripetersi la piccola Sara Crew durante la sua permanenza nella scuola alla quale è costretta ad iscriversi in seguito alla chiamata alle armi del padre. È la prima guerra mondiale: mentre suo padre combatte per l'Inghilterra, la piccola Sara si scontra con la severa direttrice della scuola che la relega a lavori servili compromettendo, giorno dopo giorno, la sua fantasia e la sua personalità. La convinzione di Sara che "ogni ragazza è una principessa" viene messa a dura prova quando giunge la notizia che il padre sia stato ucciso e che la sua proprietà sia stata confiscata dal governo inglese.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.