FILM
09 marzo 2024

The Post è su Infinity+

Scopri di più sul film con Tom Hanks e Meryl Streep

Condividi:
The post

New York, 1971: il Washington Post rischia di chiudere i battenti per motivi economici e non solo. La sua editrice, Katharine Graham, nel bel mezzo delle turbolenze politiche scatenate dalla guerra in Vietnam, è a un bivio: pubblicare i Pentagon Papers, e rischiare la carriera già ostacolata da pregiudizi di genere, o tenerli nascosti e permettere al governo di continuare le sue attività corrotte? Guarda The Post su Infinity+.

The post: la trama

The Post racconta la vera storia della coraggiosa decisione del The Washington Post di pubblicare i Pentagon Papers, documenti segreti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che rivelavano il coinvolgimento del Governo nella guerra del Vietnam e le sue strategie ingannevoli per manipolare l'opinione pubblica.

La storia è incentrata su Katharine Graham, la prima donna editrice di un importante giornale americano e sul suo editore Ben Bradlee. Quando il New York Times inizia a pubblicare estratti dei Pentagon Papers, il governo di Nixon interviene con un'ingiunzione legale per fermare la pubblicazione.

Il Washington Post ottiene una copia dei documenti e si trova di fronte a una difficile decisione: rischiare una battaglia legale e la propria sopravvivenza finanziaria per difendere il principio della libertà di stampa o rinunciare e cedere alle pressioni del governo.

The post: il cast

The Post è un film del 2017 diretto da Steven Spielberg (The terminal, Prova a prendermi, Salvate il soldato Ryan).

Il cast è composto da Tom Hanks (Forrest Gump, Cast Away, Il codice Da Vinci), Meryl Streep (Florence, Un amore senza tempo, Il cacciatore), Bob Odenkirk (Breaking Bad, Better Call Saul) e Jesse Plemons (Killers of the Flower Moon, El Camino - Il film di Breaking Bad, Game Night - Indovina chi muore stasera?).

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.