All’interno della Casa del Grande Fratello, Ivana Castorina fa coming out e racconta per la prima volta il suo percorso di transizione.
Il momento di confessione avviene durante una conversazione notturna in giardino con le coinquiline Giulia Saponariu e Grazia Kendi.
“Ho vissuto due vite”, comincia Ivana, "Credo che sia arrivato il momento, sento di doverne parlare e voi siete le persone giuste. Qui dentro non lo sa nessuno, ne parlo con voi due per la prima volta, anzi, anche alcune mie amiche fuori non lo sanno. Qualcosa ha capito Donatella, ma non ne abbiamo parlato”.
Tra le lacrime, Ivana ricorda il difficile coming out con la madre: "Quando eravamo sole a tavola, mia mamma mi dice Noi dobbiamo parlare. Io butto tutto in aria Sì, dobbiamo parlare. Io sono sola e ho un disagio. Davanti alla porta, con solo uno zaino, le ho detto Questa è l'ultima volta che mi vedi. Lei mi disse Magari è un momento, e se cambi idea?. Io ho risposto Tuo figlio non è mai esistito, non posso cambiare idea. Io sono Ivana".
Ivana avrebbe trovato il coraggio di vivere a pieno la sua identità di genere anche osservando in tv la storia di Silvia Burgio, ex concorrente del Grande Fratello: “Inizia un'edizione del Grande Fratello e c'è una concorrente che aveva avuto i miei stessi problemi. Per me era un esempio bellissimo”.
Ivana conclude il racconto parlando della fine del percorso di transizione e del suo matrimonio: "Il 25 maggio 2009 ho concluso il mio percorso. Oggi sono Ivana, 35 anni, sposata con Tony e sono un'operaia metalmeccanica".
Ivana è una donna solare e determinata, operaia metalmeccanica, con una vita costruita con coraggio e autenticità.
Vive con il marito e due cagnoline, parte integrante della famiglia. Ama lo shopping, la lettura, la musica e la cucina tradizionale.
È profondamente legata alla madre, sua guida e sostegno.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE