Mediaset Infinity logo
Ciao Darwin
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Ciao Darwin
LA PROVA
06 agosto 2024

Ciao Darwin, chi è la campionessa di tiro con l'arco Irene Franchini

Scopriamo chi è Irene Franchini, la campionessa di tiro con l'arco presente nella prova di coraggio di Ciao Darwin

Condividi:
Irene Franchini a Ciao Darwin
Irene Franchini a Ciao Darwin

Nella quarta puntata di Ciao Darwin 9, si sfidano le categorie umane della Scienza e dell'Occulto.

La prova di coraggio del quarto appuntamento con lo storico show ha un ospite speciale, la campionessa di tiro con l'arco delle Fiamme Azzurre Irene Franchini.

L'arciera scaglierà alcune frecce verso due concorrenti. Irene Franchini osserva la posizione del concorrente per poi posizionarsi alle sue spalle a una distanza di 20 metri.

"L'arciere si avvicinerà a lei e prenderà le misure. Un talento è in grado di colpire ciò che si può vedere mentre un genio è in grado di colpire ciò che nessun altro può vedere. Ora l'arciere si recherà dietro di lei", dichiara Paolo Bonolis spiegando la prova.

Irene Franchini: chi è, anni, lavoro, vita privata

Irene Franchini, 42 anni, è nata il 23 luglio del 1981 a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia.

La campionessa inizia ad appassionarsi al tiro con l'arco fin da bambina, grazie anche a suo padre, insegnante di educazione fisica. Dopo il diploma, ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Nel 2000 corona il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi di Sydney a soli 19 anni. Nel corso della sua carriera, si dedica alle competizioni con l'arco compound, vincendo due medaglie ai Mondiali di Ankara nel 2016.

Irene Franchini ha due figli, Elettra (2010) e Gianluca (2012).

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.