Mediaset Infinity logo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CRONACA
28 febbraio 2025

Alessia Pifferi, parla la sorella Viviana: “È una persona capace, non ha mai avuto problemi"

A Pomeriggio Cinque, le nuove dichiarazioni di Viviana Pifferi contro la sorella Alessia Pifferi: "Non ha bisogno di un'altra perizia"

Condividi:

Pomeriggio Cinque torna sul caso di Alessia Pifferi, la 37enne condannata all’ergastolo dalla Corte d'Assise di Milano per aver abbandonato fino alla morte la figlia Diana, di soli 18 mesi.

Alessia Pifferi non si è presentata in aula per la terza udienza per il processo d'appello. In carcere, la donna sarebbe stata picchiata da altre detenute nel carcere di Vigevano.

In collegamento con Pomeriggio Cinque, Viviana, sorella di Alessia Pifferi, commenta il comportamento tenuto dalla sorella e gli ultimi sviluppi sul processo: “Sono delusa perché sarebbe stato bello prendere le carte e capire il perché lei aveva fatto la perizia. Aver fatto la perizia su una persona che non avrebbe avuto bisogno neanche della prima. Io sono sempre convinta che lei sia una persona capace”.

“L’avvocato Pontenani sta puntando tutto sul dichiarare sua sorella incapace di intendere e di volere”, spiega Myrta Merlino parlando dell'avvocato di Alessia Pifferi.

alessia pifferi

Viviana Pifferi contro la sorella Alessia Pifferi: "Non è la persona che sta venendo fuori"

“Io ho vissuto con mia sorella e vi posso garantire che non è la persona che sta venendo fuori o la poverina come viene descritta”, sono le dure parole di Viviana Pifferi.

Descrivendo il suo rapporto con Alessia Pifferi, Viviana sottolinea la sua vicinanza alla sorella prima e dopo la nascita della piccola Diana: “Mia mamma la manteneva ancora. Per quale motivo noi avremmo dovuto nascondere i suoi problemi? Non ha mai avuto problemi, l’unico suo problema è che non aveva voglia di lavorare. Lei poteva darmela la bambina. Io per Diana c'ero, ci sono centinaia di messaggi sul telefono. Mi ha anche nascosto di essere incinta".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.