GIOVEDÌ 5 LUGLIO ALLE 21.10
05 luglio 2018

4 padri single

Quattro padri single legati dalle comuni sventure sentimentali si ritrovano ad essere testimoni involontari dei rispettivi conflitti.

Condividi:
4 padri single

Newyorkesi di origini italiane, Jacopo (Alessandro Gassman), Dom (Francesco Quinn), George (Lenny Venito) e Ennio (Joe Urla) sono quattro padri single legati fra loro dalla comune scuola dei figli, la prestigiosa "International school", e dalle comuni sventure coniugali. Testimoni involontari dei rispettivi conflitti matrimoniali e sentimentali, della difficile gestione del rapporto con i figli, i quattro intrecceranno un rapporto di solidale complicità in attesa che le loro mogli ed ex mogli decidano di perdonarli per gli errori commessi. Jacopo è un affascinante dentista italiano dongiovanni, che è stato lasciato dalla ricca moglie Ilana, esasperata dai suoi tradimenti. Padre distratto della piccola Lena, e infido amante delle sue innumerevoli pazienti, Jacopo subisce un drastico cambiamento quando, dopo essere stato aggredito pubblicamente dal marito di una delle sue amanti a causa delle rivelazioni fatte da Ilana, si innamora di Suzanne (Jennifer Esposito), una sensibile trentenne che lo inizia allo yoga. Dom è un architetto trentottenne di origini italiane. Padre di Carlotta e Luka, è single da quando la moglie Julia lo ha lasciato a causa della sua relazione con un’altra donna; ancora innamorato di lei e geloso di Lance, il suo nuovo compagno, vorrebbe riconquistarla e riunire di nuovo la famiglia. George è un poliziotto quarantenne italo-americano, sposato con Maria e padre di Victoria e Thomas, molto frustrato dalla routine coniugale e complessato per il suo scarso appeal fisico; quando la collega trentenne Gloria, una bella e giovane ispanica, gli rivela di essere attratta da lui, coglie il pretesto per lasciare la moglie, ma la scoperta che Gloria ha agito per compassione d’accordo con un comune collega, lo spinge a tornare sui suoi passi. Infine Ennio, quarantenne, agente immobiliare benestante, apparentemente ha una famiglia perfetta: bella casa, una moglie del quale è innamorato e una bambina bellissima Sarah. Improvvisamente un giorno la moglie gli rivela di non amarlo più. Dopo aver tentato invano una terapia di coppia, Ennio decide di seguire il consiglio di Jacopo, conosciuto alla scuola comune dei figli, e giocare il ruolo del duro anticipando la moglie sulla richiesta di separazione, ovviamente solo allo scopo di farle cambiare idea.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.