Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
23 giugno 2022

William e Kate, il primo ritratto ufficiale dei duchi di Cambridge

È stato svelato al museo Fitzwilliam di Cambdrige il primo ritratto di coppia di William e Kate, realizzato dall'artista Jamie Coreth

Condividi:

È stato svelato al museo Fitzwilliam a Cambridge il primo ritratto ufficiale di coppia di William e Kate. I duchi di Cambridge hanno preso parte all'inaugurazione dell'opera d'arte, realizzata dall'artista Jamie Coreth. Il ritratto era stato commissionato nel 2021 dal Cambridgeshire Royal Portrait Fund come dono agli abitanti del Paese. Il premiato artista inglese, che ha realizzato l'opera, ha detto che: "Dipingere William e Kate è stato il privilegio più grande della vita", come riporta la Bbc. L'artista ha voluto onorare la città Cambridge, usando come sfondo toni e motivi che richiamano i suoi edifici storici. Per quanto riguarda invece William e Kate, l'artista ha dichiarato di averli voluti immortalare in modo che apparissero "eleganti, ma anche rilassati e alla mano". "Ho cercato di trovare un equilibrio tra la loro sfera pubblica e privata", ha detto Jamie Coreth, come riporta la Bbc.

Gli altri ritratti di William e di Kate

Il ritratto appena svelato è il primo di coppia dei duchi di Cambridge, ma William e Kate sono stati già immortalati in precedenza singolarmente. Nel 2014 era stato svelato il ritratto ufficiale di William realizzato dall'artista Dan Llywelyn Hall. Lo scorso gennaio, in occasione del 40esimo compleanno di Kate Middleton, erano stati pubblicati dei bellissimi scatti inediti della duchessa di Cambridge, realizzati dal fotografo Paolo Roversi.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.