William e Kate con Carlo e Camilla alla prima di No Time to Die
I duchi di Cambridge sono stati ospiti d'onore con Carlo e Camilla della prima mondiale a Londra del nuovo film della saga di James Bond con Daniel Craig
Kate Middleton e il principe William - dopo aver trascorso un weekend di relax con i figli - sono stati ospiti d'onore a Londra con il principe Carlo e Camilla, della prima mondiale di No Time to Die, il 25esimo film della saga di James Bond, interpretato da Daniel Craig, 53 anni, presente anche lui all'evento. Kate Middleton, 39 anni, ha sfoggiato uno splendido abito color oro impreziosito da perline, lustrini e paillettes - firmato da una delle sue stiliste più amate, la designer Jenny Packham - con una meravigliosa cappa lunga fino ai piedi, mentre il principe William, 39 anni, e suo padre Carlo, 73 a novembre, erano entrambi vestiti in smoking. Camilla, duchessa di Cornovaglia, 74 anni, invece ha optato per un elegante abito azzurro. La pellicola, in uscita il 30 settembre, è l'ultima in cui Daniel Craig ha vestito i panni dell'agente segreto 007, dopo aver ricoperto il ruolo per quasi quindici anni. "Quando mi fermo e penso a ciò che abbiamo fatto in cinque film, mi emoziono. Sono stati quasi quindici anni della mia vita, e ho sentito che con No Time To Die c'era una storia da finire e molte questioni in sospeso da portare a termine. Penso che l'abbiamo fatto. Ne vado orgoglioso, e sono immensamente grato per l'enorme sforzo collettivo necessario per realizzare questo film", aveva dichiarato di recente l'attore.
Alla Royal Albert Hall di Londra i membri della famiglia reale, oltre a Daniel Craig, hanno poi incontrato alcuni degli attori del cast del film - tra i quali Ana de Armas, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Rami Malek - il regista Cary Fukunaga, e i fratelli Billie Eilish e Finneas O'Connell, che hanno preso parte alla colonna sonora del film. Alla prima mondiale della pellicola - che era stata a lungo ritardata a causa della pandemia - erano presenti anche gli sceneggiatori del film Neal Purvis, Robert Wade e Phoebe Waller-Bridge, e alcuni operatori sanitari e membri delle forze armate in segno di ringraziamento per il loro "straordinario contributo alla nazione nella pandemia da Covid". È la terza volta che Kate Middleton e il principe William - che dal 2010 è presidente della British Academy of Film and Television Arts - assistono alla prima mondiale di un film di James Bond: la prima era stata nel 2008 per Quantum of Solace, e la seconda nel 2015, per il film Spectre. Il principe Carlo - che è anche patrono del British Film Institute - invece aveva già incontrato Daniel Craig nel 2019, durante le riprese di No Time To Die ai Pinewood Studios nel Buckinghamshire. Assente alla première del film la regina Elisabetta, che nel 2012 con Daniel Craig era stata protagonista di un cameo in uno spot per promuovere le Olimpiadi di Londra, alla cui cerimonia di apertura all'Olympic Stadium aveva poi preso parte accompagnata proprio dall'attore.