Will Smith si dimette dall'Academy degli Oscar
La decisione arriva dopo lo schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar

Will Smith si è dimesso dall'Academy degli Oscar dopo il suo schiaffo sul palco a Chris Rock durante la cerimonia di premiazione. Nel comunicato diffuso il primo aprile da Variety, l'attore ha spiegato: "L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti quelli che erano tra il pubblico o a casa". E ha aggiunto: "Mi dimetto da membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e accetterò tutte le conseguenze che il Consiglio di amministrazione ritenga appropriate".
Will Smith, cosa è successo
Durante la notte degli Oscar, Will Smith si è alzato dalle poltroncine e ha raggiunto il palco per colpire al volto con un forte schiaffo Chris Rock che aveva fatto una battuta sulla moglie dell'attore. Chris Rock, presentando il vincitore del miglior documentario, aveva pronunciato una battuta sui capelli corti della moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia: "Sei pronta per il seguito di Soldato Jane, non vedo l'ora di vederlo". Una frase che ha provocato la violenza reazione di Will Smith.
Le scuse di Will Smith
Dopo quel gesto, Will Smith si è scusato su Instagram, scrivendo: "La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono stato inopportuno e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non sono indicative dell'uomo che voglio essere. Non c'è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza".