Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
01 luglio 2022

Rosalinda Cannavò parla dell'anoressia: “Ho rischiato tanto”

"Sono arrivata a pesare 32 chili e ho rischiato veramente tantissimo", l'attrice ha affidato il suo racconto a un video su Instagram, poi rimosso dal social

Condividi:
Rosalinda Cannavò parla dell'anoressia: “Ho rischiato tanto”
Storia Instagram Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò ha ricordato la sua lotta contro l'anoressia e lo ha fatto in un video pubblicato su Instagram, poi rimosso dal social. "Sono arrivata a pesare 32 chili e ho rischiato veramente tantissimo", affermava l'attrice, condividendo anche delle immagini del suo periodo più buio. E aggiungeva: "Oggi se ci penso non so come io sia arrivata fino a quel punto, purtroppo è la malattia che ti porta a fare delle cose che non immagineresti mai". Rosalinda ha invitato a chi crede di avere un disturbo alimentare a chiedere aiuto: "Ve lo dico con tutto il cuore, perché la vita senza disturbo alimentare è molto molto più bella non c'è paragone, fidatevi, da chi è passata da quello a questo".

Rosalinda Cannavò: "Hanno rimosso il mio video sull'anoressia"

"Mi ricorderò di te eccome. Ho i segni sul cuore e sulla pelle! Ma sconfiggerti è stata la cosa più difficile e giusta che potessi fare! Oggi sorrido, oggi sono felice senza di te", scriveva come didascalia del video, che però è stato rimosso dal social. "Mi hanno appena rimosso il post in cui in breve raccontavo la mia storia sull’anoressia", ha spiegato l'attrice nelle storie su Instagram. E ha affermato di non condividere la policy del social che ha ritenuto il suo video inappropriato: "Possibile che Instagram si attacchi a un reel che aveva come unico scopo quello di dare speranza a chi soffre di DCA, permettendo al contrario a chiunque di creare profili fake che non fanno altro che cyberbullismo?"

Rosalinda Cannavò, il racconto dell'anoressia a Verissimo

Rosalinda Cannavò aveva parlato della sua lotta contro l'anoressia ospite a Verissimo nel 2019. "Sono precipitata nel buio, purtroppo quando me ne sono accorta era ormai tardi", aveva detto l'attrice. Parlando della malattia aveva affermato: "Ho rischiato di morire, i miei organi potevano smettere di funzionare da un momento all'altro. Non mi rendevo conto totalmente di quello che stavo rischiando, forse era anche la mia volontà di morire". Riguardando quell'intervista nel 2021, Rosalinda Cannavò sempre a Verissimo ha spiegato, ​riferendosi al suo passato da attrice col nome di Adua Del Vesco: "Dietro a quel racconto c'era un mondo complesso. Il carico delle menzogne ha giocato il suo peso, non ero abituata a questo mondo, mi sono affidata a dei consigli sbagliati, a delle persone sbagliate che forse non volevano il mio bene. Mi sentivo completamente sola e poco accettata in questo ambiente".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.