L'ultimo saluto a Raffaella Carrà
A Roma i funerali dell'icona della tv italiana: i moltissimi fan fuori dalla chiesa hanno intonato le sue canzoni più celebri
Alle ore 12 del 9 luglio l'Italia si è fermata per l'ultimo saluto alla grandissima Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio per una malattia. I funerali dell'artista si sono tenuti nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Il frate Simone Castaldi in apertura della cerimonia ha detto: "Ci ritroveremo, sarà una festa e lei sarà in prima fila". Fuori dalla chiesa tantissimi fan si sono raccolti per omaggiare Raffaella Carrà e per seguire la funzione dal maxischermo. All'uscita del feretro dalla chiesa alla fine della cerimonia, i presenti hanno salutato la cantante intonando le sue canzoni più celebri. La bara, in legno semplice, che ha accolto Carrà per il suo ultimo viaggio, è stata una scelta della stessa artista.

In questi giorni in tantissimi si sono messi in fila per salutare Carrà anche alla camera ardente allestita in Campidoglio. Le hanno reso omaggio, tra gli altri, anche Maria De Filippi, Pupo, Renzo Arbore e Pippo Baudo. "Siamo molto addolorati tutti, è una persona che ci ha fatto compagnia, siamo stati ammiratori di Raffaella e anche amici", ha detto Pippo Baudo. Da Tiziano Ferro a Cristiano Malgioglio, dopo la scomparsa dell'artista, in tantissimi nel mondo dello spettacolo hanno voluto dedicarle un ricordo. Nel video sotto le reazioni dei Vip alla morte di Raffaella Carrà.