Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
11 luglio 2022

Il principino George a Wimbledon insieme a mamma Kate e papà William

George ha assistito per la prima volta con i genitori William e Kate alla finale del Torneo di Wimbledon, che ha visto trionfare Novak Djokovic

Condividi:

Il principe William e Kate Middleton il 10 luglio hanno assistito alla finalissima del Torneo di Wimbledon - che ha visto trionfare Novak Djokovic su Nick Kyrgios - e con loro sugli spalti per la prima volta c'era anche il primogenito George, 9 anni il 22 luglio, che ha seguito l'incontro con i genitori dal royal box, venendo immortalato dai fotografi in alcune sue tipiche espressioni buffe, tra smorfie, sguardi annoiati e qualche sorriso. I piccoli reali solitamente non accedono al royal box se non in alcune rare eccezioni: Lady Diana, ad esempio, era solita portare il figlio William a Wimbledon, e il duca di Cambridge, a distanza di anni, ha fatto lo stesso con il primogenito, che Novak Djokovic ha voluto rendere partecipe della premiazione facendo il gesto di consegnargli la coppa. "È un po' pesante", avrebbe detto il principino a proposito del premio, che è stato consegnato al campione da Kate Middleton, che indossava un elegante abito blu a pois bianchi con maniche a sbuffo di Alessandra Rich, una delle sue stiliste preferite.

Il principino George e la passione per il tennis

Il principino George - che prima della partita ha incontrato con la madre Ian Hewitt, presidente dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, e alcuni dipendenti del Centre Court - ha una grande passione per il tennis, che pratica insieme a mamma Kate e ai suoi fratelli Charlotte e Louis all'Hurlingham Club a Fulham, nella zona sud-ovest di Londra. George ha preso le prime lezioni di tennis all'età di 5 anni con un insegnante speciale, l'amico di vecchia data dei genitori Roger Federer, otto volte campione a Wimbledon: "Ho trascorso un po' di tempo con lui. Sono l'unico giocatore che abbia mai incontrato. Quindi è quasi normale io sia il suo giocatore preferito", aveva detto nel 2019 il tennista, che era stato invitato con la moglie Mirka Vavrinec ad Anmer Hall, la dimora di campagna dei duchi di Cambridge nel Norfolk.

George allo stadio con i genitori William e Kate

Questa è stata la prima partcipazione a Wimbledon del principino George, che tuttavia, in passato, aveva assistito ad altre competizioni sportive con i genitori, tra le quali lo scorso febbraio la partita di rugby del Torneo Sei Nazioni tra Inghilterra-Galles, squadre di cui Kate e William sono rispettivamente patroni. George aveva accompagnato allo stadio mamma Kate e papà William anche in due occasione durante il campionato europeo di calcio 2020. A giugno del 2021 agli ottavi di finale, durante il match in cui l'Inghilterra aveva battuto la Germania 2-0, e poi a luglio, quando aveva assistito con loro all'emozionante finale Italia - Inghilterra, che aveva visto trionfare ai rigori la nazionale italiana. Se nella partita di rugby a Londra tra Inghilterra e Galles il piccolo George si era mostrato titubante su chi tifare e a tratti annoiato, le espressioni di delusione del principino in occasione della finale avevano fatto il giro del web, e lo avevano reso protagonista di divertenti meme, che lo ritraevano sconsolato con i genitori a fine gara. Il principino George a breve si trasferirà con i genitori e i fratelli minori Charlotte e Louis nell'Adeliade Cottage non lontano dal castello di Windsor, dove la bisnonna Elisabetta II abita stabilmente da alcuni mesi - e lascerà la Thomas's Battersea Prep School di Londra per frequentare una scuola nel Berkshire con i fratelli. Nel video sotto, il principe William e Kate Middleton dal matrimonio alla nascita dei figli.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.