Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MATERNITÀ
14 ottobre 2021

Paola Turani racconta il parto: "L'esperienza più dolorosa e incredibile"

La modella, che di recente ha dato alla luce il primogenito Enea Francesco, ha condiviso su Instagram le emozioni del parto

Condividi:

Paola Turani, 34 anni - che l'8 ottobre ha accolto il primogenito Enea Francesco con il marito Riccardo Serpellini - è tornata a casa dall'ospedale, e ha condiviso su Instagram un post in cui ha ricordato i momenti precedenti e successivi al parto. "È iniziato tutto alle 18 di giovedì quando ho rotto le acque, qualche piccola contrazione gestita tranquillamente insieme a Veronica, la mia ostetrica e poi dalle 20 - mentre la mia amica Melissa mi massaggiava per alleviare il dolore - le contrazioni sono diventate sempre più forti e ravvicinate (...) Dalle 10 il picco del dolore: sul divano sdraiata con Gnomo accanto, che mi osservava cercando di respirare assecondando il dolore, sono scoppiata in un pianto disperato; intanto Ricky faceva scorte di ghiaccio. Unico rimedio che mi dava sollievo", ha scritto la modella a corredo di alcune foto. Paola Turani ha poi proseguito: "Alle 11.30 ci prepariamo per andare in ospedale. Arriviamo pochi minuti prima di mezzanotte, alle 00.10 ero dilatata di 5 cm, alle 00.20 non c'è stato nemmeno più il tempo di fare l'epidurale, perchè ero già di 10 cm e quindi pronta per le spinte! (...) E qui la parte più incredibile, una sensazione che ricorderò per tutta la vita, con Ricky che gridava (ma io gridavo di più) Forza amore! Si vede la testa! Ci sei quasi! Dopo 35 minuti circa di spinte, con in sottofondo la canzone Meraviglioso amore mio, il primo pianto di Enea, e ogni dolore sparito (più o meno)". "Mamma mia, che potenza, l'esperienza più dolorosa e incredibile al tempo stesso! Quanta forza abbiamo noi donne in quel momento? Pazzesco!", ha poi aggiunto la modella.

Paola Turani - che ha poi ringraziato il marito, la sua ostretica e tutto il personale sanitario dell'ospodele - di recente aveva condiviso su Instagram anche un dolcissimo video dei primi giorni vissuti in ospedale con il figlio. “I nostri primi due giorni insieme, i miei primi due giorni da mamma. Quante volte ho cercato di immaginarmi questo incontro, ora quell'amore folle che ho provato guardandoti per la prima volta tra le mie braccia è davvero reale e sopra ogni immaginazione; non si riesce a spiegare a parole. Innamorata persa di te dal primo secondo. Solo gratitudine, tanta gratitudine per aver provato l'emozione più grande della mia vita. Ti guardo e ti bacio continuamente, mi piace sentire il tuo dolce profumo, amo il contatto della tua pelle contro la mia, amo tutto di te Enea", aveva scritto la modella a corredo del filmato. "E ora siamo pronti a tornare a casa… il nostro nuovo inizio in cinque!", aveva aggiunto poi Turani, riferendosi ai suoi due cani Nadine e Gnomo, ai quali è legatissima. Paola Turani - che di recente aveva condiviso su Instagram anche un tenero scatto del primogenito - a maggio aveva svelato il sesso del bimbo, e in un video aveva spiegato il difficile percorso verso la maternità. Parlando del problema dell'infertilità, la modella aveva detto: "Con Riccardo provavamo ad avere un figlio dal 2013. Dopo tantissime visite ed esami, i medici hanno detto che per noi era praticamente impossibile concepire un figlio naturalmente. Abbiamo deciso allora di rivolgerci a un centro di Procreazione Medicalmente Assistita". La modella aveva affermato di essere rimasta incinta naturalmente poco prima di iniziare il percorso: "È il nostro piccolo grande miracolo", aveva detto Paola Turani, che aveva pubblicato anche l'emozionante video in cui scopriva di essere incinta. Rivivi, nel video sotto, il racconto di Paola Turani dalle difficoltà ad avere un figlio all'annuncio della gravidanza.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.