Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il gesto
09 maggio 2022

Leo Gassmann soccorre una ragazza vittima di violenza: "Non sono un eroe"

Il cantautore ha aiutato una ragazza a sfuggire al suo aggressore. Il papà Alessandro: "Sono un padre fortunato"

Condividi:

Leo Gassmann torna sui social per parlare dei soccorsi prestati a una ragazza vittima di violenza durante una serata a Roma. "Mi state scrivendo in molti in merito a ciò che è avvenuto l'altra sera. Non sono un eroe, ho fatto solo ciò che era giusto", scrive il cantautore, figlio di Alessandro Gassmann. "Siete in molti ad avere delle storie da raccontare simili a quella che ho vissuto io. Non abbiate paura, non siete soli", continua Leo Gassmann. E lancia un messaggio: "Aiutare il prossimo dovrebbe essere una priorità di ogni essere umano. Se vi capita di notare per strada una ragazza o un ragazzo in difficoltà, non voltategli le spalle. Non aspettate che l'atto si manifesti, bloccatelo nel nascere. C'è tanto male in questo mondo, ma questo perché le cose belle sono fragili e vanno curate giorno dopo giorno. Ci sono tante brave persone su questo pianeta... valorizziamole, proteggiamole". "Insieme possiamo fare la differenza. Il futuro è nelle nostre mani possiamo scegliere di assecondare l'oscurità o vivere alla ricerca di una luce. Quella luce può essere in ognuno di noi e si alimenta ogniqualvolta agiamo in maniera giusta", conclude il cantautore.

Leo Gassmann, cosa è successo

Era stato lo stesso Leo Gassmann a raccontare l'accaduto nelle storie su Instagram. "Questa notte io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese. Appena ho sentito le urla, mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il ragazzo francese era già fuggito. Abbiamo chiamato la polizia e un’ambulanza ha portato via la ragazza per accertamenti", aveva spiegato il cantautore. Anche in quell'occasione aveva lanciato un messaggio: "Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura". "Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza", aveva affermato il cantautore.

Chi è Leo Gassmann

Leo Gassmann è un cantautore nato a Roma nel 1998. Ha vinto il Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte con il brano Vai bene così. È figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, nipote di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel. Dopo il gesto di Leo, il papà Alessandro Gassmann su Twitter ha scritto: "Sono un padre fortunato. Grande amore mio, fiero di te".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.