Hailey Baldwin-Bieber: "Sono costantemente vittima di body shaming sui social"
La top model, ospite del podcast di Addison Rae, ha dichiarato: "Cerco di non leggere tutti i commenti negativi che ricevo, fa male alla mia salute mentale"

Hailey Baldwin-Bieber, 24 anni, è stata ospite di una puntata del podcast That Was Fun? With Addison & Sheri, presentato da Addison Rae, in cui ha raccontato di essere vittima di body shaming sui social, affermando di ricevere continue critiche sul proprio aspetto fisico, che influiscono negativamente sul proprio equilibrio psicofisico. La top model, che di recente è apparsa sulla copertina di Vogue, ha spiegato: "Le donne subiscono così tanto con i loro corpi, e sento che le persone non hanno alcuna empatia. Cerco di non leggere tutti i commenti negativi che ricevo sui social, ovviamente a volte la nostra curiosità ha la meglio su di noi, ed è davvero difficile. Fa solo male alla propria salute mentale". Parlando di come le persone si sentano in diritto di giudicare i corpi delle star, senza conoscerne la condizione psicofisica attuale, Hailey Bladwin ha aggiunto: "Per preservarmi ho capito che devo prendermi dei periodi di pausa, anche per far capire a chi mi segue o commenta che occorre essere maggiormente di supporto gli uni con gli altri, invece di giudicare sempre qualcuno". Schierandosi a sostegno della body positivity, la modella ha poi dichiarato: "Spesso si commenta senza sapere quello che accade prima di scattare una foto. Come fa una persona a sapere cosa sta succedendo nel mio corpo in quel momento? Il fisico cambia quando prendiamo la pillola anticoncezionale, quando abbiamo il ciclo mestruale, o quando siamo in piena sindrome premestruale". Hailey Baldwin, che aveva firmato il suo primo contratto da modella nel 2014, iniziando a sfilare a soli 19 anni, ha poi spiegato come le critiche legate al suo aspetto fisico siano peggiorate nel tempo: "Le persone non capiscono che non sono più un adolescente, non ho più 19 anni. Ho 24 anni adesso, e il mio corpo è cambiato, e continuerà a farlo, ma questo sembra essere un problema per qualcuno".
Hailey Baldwin dal 30 settembre del 2019 è sposata con Justin Bieber, 27 anni, con il quale l'anno precedente si era unita con una cerimonia civile. Il cantante, come la moglie, in passato ha affrontato alcuni problemi legati alla salute mentale, superati proprio grazie alla vicinanza della top model. Justin Bieber lo scorso aprile aveva raccontato il suo primo anno di matrimonio con Hailey Baldwin: "Il primo anno di matrimonio è stato davvero difficile. C'erano molte cose che non si vogliono ammettere alla persona con cui stai, perché fanno paura. Non volevo spaventarla". Il cantante, che in passato ha parlato spesso della moglie, soprattutto in relazione al supporto da lei ricevuto durante la lunga depressione che lo aveva colpito, aveva poi aggiunto: "La mia vita familiare era instabile. Non riuscivo a trovare un significato. Non avevo qualcuno da amare. Non avevo qualcuno in cui riversarmi". Justin Bieber a dicembre si era raccontato anche a The Ellen DeGeneres Show, parlando del suo desiderio di avere dei figli dalla moglie: "Avrò tanti bambini quanti Hailey deciderà di averne. Mi piacerebbe avere una piccola tribù. Penso che li desideri anche lei quanto me, almeno due o tre. Credo, però, che Hailey voglia ancora realizzarsi come donna, e che non sia ancora pronta. Penso che questo sia giusto".