Giovanni Allevi parla della malattia: "Dolore fisico a tratti insostenibile"
"L'anima, esiste? Se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile", scrive il pianista sui social
Giovanni Allevi torna sui social dopo l'annuncio della malattia e condivide con i fan una riflessione. "Ma l’anima, esiste? Secondo me, sì! Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile", scrive il pianista sui social, pubblicando una sua foto. E conclude: "O addirittura, posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore".
Giovanni Allevi, l'annuncio della malattia
Lo scorso giugno, Giovanni Allevi aveva annunciato di avere un tumore. "Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto", aveva scritto sui social. Il pianista aveva annunciato di doversi prendere una pausa dalla musica, per le cure: "Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco". Poi Giovanni Allevi era tornato sui social per condividere un messaggio di forza: "Indietreggerò solo per prendere la rincorsa.. mai per arrendermi".
Giovanni Allevi a Verissimo: "Convivo con l'ansia e gli attacchi di panico"
Giovanni Allevi aveva affermato a Verissimo di soffrire di ansia e attacchi di panico. "Pensavo di aver superato il problema degli attacchi di panico, invece di recente, mente tornavo da un concerto, ne ho avuto uno, quindi ancora non li ho sconfitti", aveva detto il pianista. E aveva parlato anche dell'ansia: "Nella mia vita ho vissuto tante preoccupazioni, perché mi ritrovo spesso a essere in controtendenza con il mondo contemporaneo".