Gianmaria Antinolfi, il ragazzo che voleva amare
Dall'amore per la mamma all'avventura al Gf Vip fino a tutti i suoi "amori": a Verissimo la storia di Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi, che ha concluso di recente la sua avventura al Gf Vip, ospite a Verissimo parla della sua vita, della sua famiglia e della relazione con Federica Calemme, conosciuta all'interno della Casa del GfVip e ospite a Verissimo insieme a lui. "4 Febbraio: A te che hai reso questo giorno migliore", ha scritto di recente Gianmaria a Federica nel giorno del suo compleanno.
Chi è Gianmaria
Nato a Napoli nel 1985, Gianmaria è un imprenditore che lavora nel settore del lusso. Quando ha circa sette anni vive un momento difficile nella sua vita, segnato dalla separazione dei genitori. Se questa esperienza da un lato finisce per avvicinarlo ancora di più a sua mamma, alla quale è molto legato, dall'altro lo allontana dal suo papà, con cui ha avuto un rapporto un po' difficile. Anche la mamma di Gianmaria, Esmeralda, è un'imprenditrice. Esmeralda diventa mamma da giovanissima, appena 20enne. Dal suo primo matrimonio nascono Gianmaria e Alberta. Dopo la separazione dal papà di Gianmaria, Esmeralda conosce Achille Perillo, scomparso nel 2019, da cui ha avuto i figli Vera e Francesco. Gianmaria era molto legato ad Achille, che l'ha cresciuto come un papà. Laureato a Napoli in Economia aziendale, Gianmaria ha un master in Management all’Università Bocconi di Milano. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare come manager nel settore del lusso.
Gli amori di Gianmaria
Diventa noto al pubblico nell'estate del 2020 per la sua relazione con Belén Rodriguez. A cui segue una relazione burrascosa con Soleil Sorge, con la quale si incontra nuovamente proprio all'interno del GfVip. Prima di entrare nella Casa, Gianmaria aveva una relazione con Greta Mastroianni che termina proprio a causa del percorso dell'imprenditore nel programma, che mostra interesse per diverse coinquiline. Gianmaria infatti, dopo un primo momento caratterizzato da discussioni e chiarimenti con Soleil, si avvicina a Sophie Codegoni e infine a Federica Calemme.
L'amore secondo Gianmaria
La mamma di Gianmaria in un'intervista, parlando del rapporto del figlio con le donne, aveva detto: “Gianmaria ha bisogno di essere con una fidanzata, ha voglia di un rapporto a tutti i costi, è un ragazzo alla ricerca di una famiglia tradizionale. Cala nella donna che ha davanti quello che lui vorrebbe trovarci. Senza aspettare di conoscerla e scoprire come è veramente”. Il sogno di Gianmaria infatti è quello di creare una famiglia. Nella sua vita l'amore ha un ruolo centrale e al tema dell'amore dedica spesso anche post su Instagram. "L’amore è...Per chi ha smesso di avere paura. Per chi ha riso in faccia al Nulla è per sempre. Per chi ancora si emoziona. Per chi continua a non spegnere i rubinetti. Per chi non smette di credere, di sognare, di sperare in qualcosa di vero...": aveva condiviso questa poesia a corredo di una foto di due anziani che camminano abbracciati.