Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le parole
04 luglio 2022

Gessica Notaro torna tra i delfini: "Una delle emozioni più grandi della vita"

"Sono visibilmente cambiata ma ai delfini questo non interessa", ha raccontato la modella e addestratrice di delfini

Condividi:

Gessica Notaro è tornata tra i delfini nel Parco Oltremare di Riccione, dove dodici anni fa aveva iniziato a lavorare come addestratrice, e ha condiviso alcune immagini su Instagram. "Tornare a casa. Una delle emozioni più grandi della vita. Solo grazie", ha scritto la modella riminese, 32 anni, aggiungendo un cuore a corredo delle foto con i delfini, scattate nel parco acquatico romagnolo in occasione del fine settimana dedicato alla Notte Rosa 2022. "Che bellezza che siete insieme", ha commentato, aggiungendo alcuni cuori, il compagno Filippo Bologni, campione d'equitazione, con il quale Gessica Notaro vive un'intensa storia d'amore dal 2020.

Il discorso di Gessica Notaro al Parco Oltremare di Riccione

"Ho iniziato a lavorare qui a Oltremare nel 2010, ero veramente una bimba. Sono passati dodici anni e sono visibilmente cambiata, ma ai delfini questo non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica: quella di ieri e quella di oggi. Ed è per questo che ho deciso di ripartire proprio da qui", ha raccontato al pubblico presente Gessica Notaro, che nel 2017 era stata aggredita e sfregiata con l'acido dal suo ex fidanzato Edson Tavares. "I delfini sono animali veramente meravigliosi e racconteremo al grande pubblico che noi dovremmo imparare dagli animali valori come il rispetto, l'amore e l'amicizia... cose che a volte noi umani dimentichiamo, forse perché siamo schiavi delle nostre sovrastrutture e troppo occupati a giudicare il prossimo", ha aggiunto alla stampa la modella, che nel 2007, a soli 17 anni, aveva partecipato a Miss Italia. "Quando ero piccola mi dicevano che la bellezza sta nell'anima. Io credo che la vera bellezza sta nella nostra energia. Ed è proprio grazie a questa energia che riusciamo a instaurare relazioni umane. Anche quelle con i nostri amici animali, che a differenza nostra non sono dotati dell'uso della parola. Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi", ha proseguito Notaro, che ha dedicato un pensiero anche ai suoi ex colleghi addestratori. "Oggi sono più emozionata di quando sono salita sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo; per me tornare a Oltremare, insieme ai miei amici addestratori, è qualcosa di unico. Loro sono sempre stati come una famiglia: ci sono sempre stati, anche nei momenti difficili. Se sono diventata quello che sono oggi è anche merito di queste persone, con le quali ho trascorso diversi anni della mia vita", ha aggiunto Gessica Notaro, che su Instagram, a corredo di una foto con gli ex colleghi ha scritto: "Voi, una parte del mio cuore. Da sempre e per sempre".

Gessica Notaro racconta la sua storia e la sua rinascita a Verissimo

Gessica Notaro, ospite a Verissimo a maggio dello scorso anno, aveva ripercorso la sua storia - dalla relazione tossica con l'ex fidanzato Edson Tavares fino all'aggressione, in cui è stata sfigurata con l'acido, a seguito della quale aveva subito alcuni interventi - parlando anche della sua rinascita. "Ora penso che io non sia mai stata innamorata di Edson, quello che ho vissuto non era amore, ma dipendenza affettiva", aveva detto la modella, che aveva ripercorso la storia con Tavares tra alti e bassi - ricatti psicologici e momenti in cui invece lui si mostrava affettuoso per riconquistarla - fino alla proposta di matrimonio: "All'inizio ho detto sì. Poi ho pensato Questo è l'uomo che mio padre vorrebbe vedere accanto a me per il resto della mia vita, e lì ho trovato la forza di lasciarlo, ma lui non ha accettato il no". Edson Tavares aveva iniziato allora a perseguitarla: "Quando tornavo a casa la sera indossavo il casco integrale, me lo sentivo che mi avrebbe fatto questo, ma alla fine ho abbassato la guardia". Gessica Notaro aveva poi ripercorso anche il tragico giorno dell'aggressione: "Dopo lavoro sono scesa dall'auto, tempo di prendere la borsa, lui è saltato fuori e mi ha fatto questo bel regalo". E parlando della sua rinascita, aveva aggiunto: "Oggi ho un occhio coperto, ma ci vedo più di prima". A proposito delle operazioni subite, la modella - che lo scorso gennaio si era sottoposta a un nuovo intervento al volto - aveva detto: "Io dico che mi hanno slegato il sorriso, finalmente torno a vedere i miei lineamenti. I miei dottori hanno fatto un lavoro incredibile sul mio volto. Finalmente sono cominciati gli interventi di chirurgia estetica che mi hanno permesso di muovere meglio la bocca, gli zigomi, ma anche di tornare a vedere allo specchio quelli che erano i miei lineamenti". Gessica Notaro, parlando dell'attuale fidanzato Filippo Bologni, aveva aggiunto: "Fidarsi di Filippo è stato semplice perché questo è amore, quello di prima non era amore. L'amore è una cosa bellissima, perché averne paura?". La modella aveva parlato anche della sua famiglia, ricordando il suo amato papà, scomparso quando aveva 20 anni, e suo fratello, scomparso poco dopo: "È stato il miglior papà potessi desiderare. Lo sento vivo in tutte le mie giornate, mio padre c'è e sempre ci sarà". "Mio fratello Bruno era un uomo bellissimo, con un carattere forte, ma allo stesso tempo fragile. Non so le ragioni che l'hanno portato a compiere quel gesto, ma credo che in qualche modo abbia influito l'addio a papà che l'ha buttato molto giù". Rivivi, nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Gessica Notaro a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.