Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
13 luglio 2021

George a Wembley voleva indossare la maglia dell'Inghilterra, il no di mamma Kate

L'ex tennista Marion Bartoli ha rivelato che Kate non "era così entusiasta" che il figlio indossasse la maglia della Nazionale Inglese nel corso della finale

Condividi:
George a Wembley voleva indossare la maglia dell'Inghilterra, il no di mamma Kate

Dopo il trionfo degli Azzurri nell'avvincente finale dell'Euro 2020 a Wembley contro l'Inghilterra, alla quale era presente anche il principe George con i genitori William e Kate, l'ex campionessa di tennis Marion Bartoli ha rivelato che il principino avrebbe voluto indossare la maglia dell'Inghilterra, scontrandosi, tuttavia, con il volere della madre. L'ex tennista francese lo scorso 11 luglio - commentando per Bbc Radio 5 live la finale del torneo di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic, che ha visto trionfare il tennista serbo - ha raccontato: "Ieri pomeriggio ho preso un tè con la duchessa e mi ha detto che George stasera a Wembley vuole indossare la maglietta della Nazionale. William è d'accordo, tuttavia Kate non è così entusiasta, quindi vedremo". Il principe George - che a luglio del 2019, in occasione del suo sesto compleanno, era stato fotografato con la maglia della Nazionale Inglese proprio dalla madre, nel giardino di Kensintgon Palace - alla fine ha assecondato le richieste di Kate Middleton, presentandosi allo stadio in abito elegante come il padre, con giacca blu, camicia bianca e cravatta a righe, come era avvenuto durante il match Inghilterra-Germania degli ottavi di finale, in cui l'Inghilterra aveva battuto la Germania 2-0.

Dall'esultanza e la gioia per il gol dell'Inghilterra nei minuti iniziali, fino alla tristezza al termine del match, per capire l'andamento della partita Italia - Inghilterra bastava guardare proprio le espressioni del principino George, che era stato poi protagonista di divertenti meme, che lo ritraevano sconsolato con i genitori a fine gara. E dopo la sconfitta dell'Inghilterra era arrivato da parte dei duchi di Cambridge anche un commento ufficiale su Instagram: "Il nostro cuore è spezzato. Complimenti agli Azzurri per la grande vittoria. Inghilterra sei andata così lontano, ma sfortunatamente questo non era il tuo giorno. Ne siete usciti tutti a testa alta e ne potete essere fieri". "Sono sicuro che per voi arriverà altro", aveva concluso William, presidente d'onore della Federcalcio inglese, a corredo di una foto in cui si vedeva l'abbraccio di gruppo della squadra inglese. Nel video sotto, i meme più belli dopo la finale tra Italia e Inghilterra.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.