Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
01 luglio 2022

Francesca Barra, la dedica ai genitori per i 50 anni di matrimonio

"Non so come ringraziarvi per l'amore incondizionato, auguri mamma e papà", ha scritto Francesca Barra su Instagram in occasione delle nozze d'oro dei genitori

Condividi:

Francesca Barra, 44 anni a settembre, ha dedicato su Instagram un dolcissimo messaggio ai genitori, che hanno celebrato le nozze d'oro. "50 anni di matrimonio, tre figli, otto nipoti. Tutti noi vi riconosciamo il merito di aver dato sempre il massimo. Non so come ringraziarvi per il coraggio, il rigore, la generosità e l'amore incondizionato, privo di giudizi e profumato di libertà, con cui ci avete contagiati. Auguri mamma e papà. Vi amiamo", ha scritto la giornalista a corredo di alcuni scatti dei genitori nel giorno del loro matrimonio e di una sua foto con i fratelli Evita e Vittorio Benito. "Adorati", ha commentato, aggiungendo due cuori, il marito Claudio Santamaria, che con la moglie - con la quale vive un'intensa storia d'amore dal 2017, anno in cui si erano sposati negli Stati Uniti per poi giurarsi nuovamente fedeltà l'anno successivo a Policoro, città d'origine della giornalista - lo scorso 2 febbraio ha avuto la figlia Atena, che la coppia aveva battezzato a marzo, festeggiando poi l'evento a maggio. "Meravigliosi. Auguri a chi sta insieme da una vita in sintonia, forza e sentimento", ha commentato, invece, Sandra Milo.

Francesca Barra e l'amore per i genitori

Francesca Barra - che è nata a Policoro, in provincia di Matera, il 24 settembre del 1978 - parlando dei genitori su Facebook aveva scritto: "Mia madre è bolognese, mio padre calabrese e io sono lucana". "È molto difficile capire chi siano vero?", aveva scritto, invece, la giornalista e conduttrice lo scorso novembre, condividendo su Instagram uno scatto amarcord dei genitori. Mentre il 19 marzo, in occasione della festa del papà, Francesca aveva pubblicato la foto di un tenero abbraccio con suo padre, scattata in occasione delle nozze con Claudio Santamaria, e una dolce immagine del marito con la loro figlia Atena. "Il comune denominatore di questi due papà è che mi hanno resa felice, immensamente felice", aveva scritto Francesca Barra, aggiugendo un cuore nella didascalia del post. Francesca Barra e Claudio Santamaria, l'intervista a Verissimo Francesca Barra e Claudio Santamaria si erano incontrati da adolescenti proprio a Policoro, dove l'attore, originario della Basilicata da parte di madre, tornava per le vacanze estive: la conduttrice aveva 11 anni e l'attore 16. La giornalista è mamma anche di Renato, Emma e Greta, avuti dal matrimonio con Marcello Molfino, mentre Claudio Santamaria è papà anche di Emma, nata nel 2007 dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi. Francesca Barra - che nel 2019 aveva affrontato il dolore della perdita di un bimbo che aspettava con Claudio Santamaria - ospite ad aprile a Verissimo con il marito e le piccole Greta ed Emma, aveva detto: "La famiglia è il mio più grande successo. Costruire una famiglia unita, serena, è complicato, soprattutto quando non sono famiglie tradizionali, come nel nostro caso". "Io e Francesca ci sosteniamo a vicenda e tiriamo fuori il meglio l'uno dall'altra. Lei mi ha dato una famiglia meravigliosa che è una cosa che ho cercato veramente per tutta la vita", aveva raccontato, invece, Claudio Santamaria a maggio a Verissimo, parlando dell'amore per la moglie. Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Francesca Barra e Claudio Santamaria a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.