Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le storie
22 giugno 2022

Da Emme Anthony a Elliot Page: i Vip e la fluidità di genere

Ripercorriamo la storia di alcuni personaggi famosi che hanno deciso di cambiare genere o non si riconoscono nel consueto binarismo

Condividi:

Da Emme Anthony - che è stata presentata sul palco dalla mamma Jennifer Lopez - con i pronomi neutri they/them (loro) alla figlia di Elon Musk - che ha depositato i documenti per cambiare il nome da Xavier Musk a Vivian Jenna Wilson - : alcuni personaggi famosi, o i loro figli, hanno intrapreso il percorso per cambiare genere o, come nel caso di Emme, hanno fatto capire di non identificarsi nel consueto binarismo. L'attore Elliot Page, nel 2020, aveva annunciato di voler diventare uomo, chiedendo di essere chiamato con il nome maschile Elliot e di usare per lui pronomi maschili o neutri. In un'intervista, poi, l'attore aveva dichiarato: "Dopo il coming out come persona transgender ho cominciato a vivere davvero". Nel video sopra, le storie sulla fluidità di genere tra i Vip.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.