Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Danza
01 luglio 2022

Eleonora Abbagnato danza con la figlia: "Interpreteremo Giulietta in età diverse"

La ballerina racconta in un'intervista la sua nuova avventura artistica insieme alla figlia Julia, di 10 anni

Condividi:
Eleonora Abbagnato danza con la figlia: "Interpreteremo Giulietta in età diverse"
foto Instagram

Eleonora Abbagnato, che ha appena compiuto 44 anni, e la figlia Julia, di 10 anni, saranno entrambe Giulietta, nello spettacolo omonimo di Daniele Cipriani, che si ispira a Romeo e Giulietta, ma che va a indagare la protagonista femminile della tragedia di William Shakespeare. "In Julia mi rivedo bambina, la chiamano già 'mini Ele': è determinata, ci mette il cuore", dice Eleonora Abbagnato in un'intervista al Corriere della Sera. "È cresciuta guardandomi da dietro le quinte, il palcoscenico le piace, studia alla Scuola di Ballo dell’Opera e ha già fatto brevi apparizioni", afferma la ballerina. Ma assicura che non intende insistere affinché la figlia segua le sue orme: "Non l’obbligherò a consacrarsi alla danza". Parlando dell'evoluzione della danza al tempo dei social, Abbagnato afferma: "Credo che TikTok sostenga la creatività anche in ragazzi che non studiano danza. Alcuni video sono geniali: sviluppano così rapidamente la memoria di gesti difficili che, quando Julia li imita, faccio fatica a starle dietro".

Eleonora Abbagnato e i sacrifici per la danza: "Mia figlia non la farei andare via come ho fatto io"

Eleonora Abbagnato, ospite a Verissimo, aveva parlato della sua carriera e dei sacrifici fatti per amore della danza. "Quando sono andata via dall'Italia avevo solo dieci anni, ero una bambina appassionata che sognava di diventare étoile. Tutti mi dicevano che l'Opéra di Parigi era inarrivabile, mia mamma mi ha sempre sostenuto e mi diceva di non mollare mai". E aveva aggiunto: "Devo dire grazie a lei che è una donna così forte. Adesso che mi occupo spesso di giovani talenti e di bambini che hanno questa passione, a volte anche inarrivabile, capisco che ci vuole tanta fortuna, ma anche una famiglia solida come l'ho avuta io". Parlando dei suoi esordi nella danza: "Ho iniziato a quattro anni per caso perché mia mamma aveva un negozio vicino a una sua amica che era insegnante di danza, Marisa. Lei per me è stata come una seconda mamma, passavo le giornate in sala ballo con lei. Mi sono innamorata così dalla danza". "A 12 anni sono partita da sola per andare a studiare a Parigi. Vedevo i miei genitori durante le vacanze scolastiche. Piangevo tanto, ma poi mi facevo forza, anche grazie a mia mamma", aveva raccontato Eleonora. E aveva aggiunto: "La danza è così difficile che devi per forza avere una passione forte". Alla domanda di Silvia Toffanin cosa faresti se tua figlia volesse andare via a 10/12 anni come hai fatto tu?, la ballerina aveva risposto: "No, io non la lascio andare".

Eleonora Abbagnato parla dei figli a Verissimo

Eleonora Abbagnato, ospite a Verissimo insieme al marito Federico Balzaretti, aveva parlato dei figli: "Io non sono una mamma semplice, vorrei costruire qualcosa di particolare in ognuno di loro. Vorrei far capire loro che quello che abbiamo ottenuto io e mio marito ce lo siamo guadagnati con tanti sacrifici", aveva detto la ballerina. E parlando di Julia, aveva aggiunto: "Lei è nata già artista, ha una passione per la danza e per il canto".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.