Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
08 giugno 2022

Cristina Chiabotto parla della seconda gravidanza: "Ho il diabete gestazionale"

"Sono alla 36esima settimana. Il nome? Lo abbiamo scelto", scrive la showgirl nelle storie su Instagram

Condividi:
Cristina Chiabotto parla della seconda gravidanza: "Ho il diabete gestazionale"
Storie Instagram Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto, che sta per diventare mamma bis, parla nelle storie su Instagram della seconda gravidanza. La showgirl afferma di essere alla 36esima settimana e svela di aver scelto già il nome della bambina. Chiabotto dice poi che le è stato diagnosticato il "diabete gestazionale" che non aveva avuto, invece, durante la prima gravidanza.

Cristina Chiabotto e il diabete gestazionale

"Per me è stata una novità tutta da scoprire e da approfondire perché nella prima gravidanza non ce l'avevo", dice Chiabotto parlando del diabete gestazionale. Si tratta, come spiegato sul sito del ministero della Salute, di "un’alterazione della regolazione del glucosio che viene diagnosticata durante la gravidanza e che, in genere, regredisce dopo il parto". Parlando sempre del diabete, la showgirl aggiunge: "Può succedere, l'importante è farsi seguire bene ed essere consapevoli di cosa sia. Alimentazione e movimento, come in tutto, sono la base". E afferma di essere seguita da "una ginecologa e una dietista specializzate in questo".

Il nome della secondogenita di Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto dice di aver scelto il nome della bambina: "L'abbiamo scelto da poco, eravamo indecisi, ma ora ci siamo". La showgirl non rivela come si chiamerà la sua secondogenita, ma lascia solo un indizio sul nome: "Sarà semplice, come piace a noi". La prima figlia di Cristina Chiabotto si chiama Luce Maria. Ha come secondo nome quello dell'amata nonna della showgirl, Maria, scomparsa a causa del Covid.

Cristina Chiabotto, il parto e i sintomi della gravidanza

Cristina Chiabotto parla anche del parto e afferma di voler ripetere, se sarà possibile, l'esperienza del parto naturale: "Il primo parto è stato naturale con epidurale". La showgirl afferma di non avere paura del parto: "La fortuna di farle così vicine è ricordarsi tutto e da un certo punto di vista ti senti più pronta". Parlando invece dei sintomi della seconda gravidanza: "Molto simili alla prima. Solo un po' di nausee nel primo trimestre, ma nulla di importante per fortuna. L'unica differenza è che, avendo già una piccolina, a tratti mi sento più stanca e devo dosare bene le energie, anche se tendo a fare comunque tanto e non riesco molto a fermarmi".

Cristina Chiabotto tra mum positive e allattamento

Cristina Chiabotto afferma di aver allattato poco la primogenita Luce: "Sono felice di averci provato e ci riproverei ancora. Ognuno la vive a modo suo. Io l'ho vissuta benissimo e mi sono lo stesso sentita mamma dal primo istante, senza timore o paura di non essere all'altezza. Essere mamma è molto di più". La showgirl afferma inoltre di vivere bene i cambiamenti del suo corpo: "Il corpo cambia per una donna in gravidanza e per un periodo lungo, ma è l'esperienza più bella della vita e ne vale la pena. Ho imparato ad ascoltarmi e a capire che esiste un momento per tutto. Ho cercato di conoscermi in questa nuova versione di me, allenandomi con le persone giuste, senza strafare". Chiabotto rivela di aver preso nove chili in questa gravidanza, come con la primogenita Luce. E di non aver perso tutti i chili presi dopo il parto di Luce: "Non ho avuto tempo, ho iniziato la mia seconda gravidanza".

Cristina Chiabotto e il rapporto tra la figlia Luce e la sorellina

Infine Cristina Chiabotto parla anche di come immagina il rapporto tre la sua primogenita Luce e la sorellina con cui avrà 14 mesi di differenza. "Per ora Luce non si sta rendendo conto, è piccolissima. Ma ogni tanto si avvicina e mi accarezza la pancia, chissà, voglio immaginare che siano già connesse", afferma la showgirl. Chiabotto ammette di essere curiosa a come Luce accoglierà la sorellina: "Secondo me cresceranno insieme, come se fossero gemelle".

Cristina Chiabotto parla della seconda gravidanza a Verissimo

Cristina Chiabotto - che aveva annunciato di essere incinta lo scorso aprile - aveva svelato a Verissimo di aspettare un bambina. E, parlando della seconda gravidanza, aveva detto: "Sono all'ottavo mese, dovrebbe nascere nei primi di luglio, quindi con Luce saranno quasi gemelline". La showgirl, riflettendo sulla maternità, aveva aggiunto: "Sono una mamma lavori in corso, sto crescendo anche io con Luce. Il mestiere della mamma è il più bello del mondo, ma bisogna viverlo per capire". Chiabotto aveva parlato anche di suo marito Marco Roscio: "Lui è un papà, non è un mammo, ma è un padre straordinario".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.