Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La foto
09 giugno 2022

Chiara Ferragni, l'incontro con Liliana Segre

L'imprenditrice ha pubblicato sui social uno scatto insieme alla senatrice a vita

Condividi:

Chiara Ferragni ha incontrato Liliana Segre. A renderlo noto è la stessa imprenditrice che ha pubblicato su Instagram una foto insieme alla senatrice a vita. "Dopo le nostre chiacchierate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la senatrice Liliana Segre", ha scritto Ferragni. E ha aggiunto: "La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito".

Liliana Segre e l'invito a Chiara Ferragni

L'incontro arriva dopo l'invito rivolto da Liliana Segre a Chiara Ferragni di visitare insieme il Memoriale della Shoah a Milano. "Conosco Chiara Ferragni, so che vive a Milano e so quello che fa. Ho visto che si è impegnata col marito su diversi temi di importanza sociale. Sarebbe interessante conoscerla e poter venire magari assieme qui", aveva detto, qualche settimana fa, Liliana Segre durante una visita proprio al Binario 21, lo stesso da cui, poco più che bambina, era partita per Auschwitz. La senatrice aveva pensato di chiedere aiuto a Chiara Ferragni per coinvolgere i giovani e sensibilizzarli sull'importanza della memoria della Shoah. "Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite è il mio cruccio. Questo mi addolora. Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri", aveva spiegato Liliana Segre.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.