Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
19 luglio 2021

Charlene di Monaco parla del suo problema di salute

La principessa ha raccontato a News24 dell'operazione subita a causa di un'infezione, che ha compromesso anche i suoi spostamenti

Condividi:
Charlene di Monaco parla del suo problema di salute
Foto Instagram @hshprincesscharlene

Charlene di Monaco, 43 anni - che dall'inizio di quest'anno si trova in Sudafrica, suo Paese natale, con la propria famiglia d'origine, impegnata nella salvaguardia dei rinoceronti - lo scorso maggio ha subito una prima operazione a causa di una grave infezione otorinolaringoiatrica, alla quale il 23 giugno era seguito un secondo intervento. La principessa ha parlato al magazine sudafricano News24 delle sue condizioni di salute attuali: "Ho subito un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari", ha dichiarato al magazine Charlene Wittstock, spiegando che tutto era cominciato con un semplice intervento ai denti. La principessa Charlene, che si era rivolta a uno specialista dopo aver avvertito un forte dolore alle orecchie, ha spiegato al magazine di essere stata poi messa al corrente di avere un'infezione in corso, raccontando che questa limiterà i suoi spostamenti: "Dopo l'operazione è subentrata un'infezione che ha coinvolto le orecchie, di qui l'impossibilità di spostarmi; l'apparato uditivo, al momento, non potrebbe sopportare una pressione superiore ai 20 mila piedi", ha svelato la principessa facendo sapere che non potrà viaggiare in aereo. Nonostante la lontananza del marito Alberto II di Monaco, 63 anni, e dei loro due figli, i gemelli Jacques e Gabriella, 7 anni a dicembre, che l'avevano raggiuntata in Sudafrica solo lo scorso giugno in occasione di un safari, la principessa ha dichiarato al magazine di aver superato questo momento difficile proprio grazie al marito, con il quale era convolata a nozze a luglio del 2011, e ai figli: "È stato un periodo difficile, una sfida per me, mi mancano molto mio marito e i miei figli. Alberto è il pilastro principale della mia vita e la mia forza, e senza il suo amore e il suo sostegno non sarei stata in grado di superare questo momento doloroso. La cosa più dura è stata quando i miei medici mi hanno riferito che non potevo tornare a casa per il mio decimo anniversario di matrimonio".

La principessa Charlene, a seguito dell'operazione, di recente aveva condiviso su Instagram alcuni scatti, tra i quali due immagini in cui mandava un bacio ai figli Jacques e Gabriella, nel corso di una videochiamata, circondata da alcune coperte e una macchina da cucire: "Sto trascorrendo del tempo con Jacqui e Bella, impegnata a realizzare le coperte per un asilo che si trova qui a fianco. Auguratemi buona fortuna", aveva scritto Charlene di Monaco a corredo delle foto, in cui appariva sorridente e allo stesso tempo rattristata per la lontananza dei figli. Charlene Wittstock e Alberto II di Monaco, insieme dal 2006, si erano sposati il primo luglio del 2011 con un rito civile celebrato nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi di Monaco, e il giorno seguente con un matrimonio religioso, officiato nel cortile dello stesso Palazzo dal monsignor Bernard Barsi, arcivescovo di Monaco. La coppia, che era poi partita per il viaggio di nozze in Mozambico e in Sudafrica, il 10 dicembre del 2014 aveva coronato il proprio amore con la nascita dei gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Di recente Charlene aveva condiviso su Instagram un romantico video in vista del loro decimo anniversario di matrimonio, che la coppia ha passato separata. Il filmato ripercorreva la loro storia d'amore, dalla frequentazione, quando lei era una nuotatrice, al matrimonio e alla nascita dei loro figli. "Buon anniversario Alberto. Grazie per la benedizione dei nostri bellissimi bambini", aveva scritto a corredo del video la principessa, che in un comunicato affidato a People aveva aggiunto: "Quest'anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di nozze a luglio, è difficile e mi rattrista. Tuttavia, io e Alberto non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni dei medici, anche se è stato difficile. Lui è stato il supporto più incredibile per me". Charlene di Monaco aveva poi pubblicato un altro video con le immagini delle due celebrazioni, e di alcuni momenti della sua storia d'amore con Alberto II di Monaco, che è padre anche di Jazmin Grace Grimaldi, 29 anni, e Alexandre Grimaldi-Coste, 18 anni ad agosto, avuti da precedenti relazioni. In una recente intervista rilasciata a People, parlando dei gemelli Jacques e Gabriella avuti con Charlene, Alberto di Monaco aveva rivelato che i bambini hanno due caratteri opposti: "Jacques è un po' più timido, mentre Gabriella è più estroversa e parla moltissimo. Ama danzare e non ha alcun problema a stare di fronte alle persone". In merito al rapporto tra Charlene e il principe Alberto di Monaco - unico figlio maschio di Ranieri III di Monaco e Grace Kelly, fratello di Carolina e Stefania - ultimamemente si erano diffuse voci di una presunta crisi, ma la coppia reale è rimasta unita nel tempo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.